Jason Momoa protagonista nella serie Apple TV+ Chief of War

Jason Momoa torna sul piccolo schermo come protagonista, ma anche come autore, per Chief of War la nuova serie di Apple TV+ sulla storia delle Hawaii.

Jason Momoa tornerà presto sul piccolo schermo dopo il suo show su Apple TV+ See che lo vede protagonista in questa serie dallo scenario post-apocalittico in cui quasi tutti gli umani rimasti hanno perso il senso della vista. La serie ha trasmesso la sua seconda stagione nel 2021 ed è già stato rinnovato per una terza. Non mancano altre apparizioni recenti tra cui ricordiamo il film fantasy su Netflix Slumberland del regista Francis Lawrence, il ruolo di supporto nel film candidato agli Oscar Dune di Denis Villeneuve e la conclusione delle riprese del sequel di Aquaman di James Wan nel Regno Unito, Jason Momoa ha lavorato senza sosta negli ultimi due anni. L’ultimo progetto, sempre con Apple TV+, lo vede protagonista ma ha anche un ruolo creativo piuttosto grande.

Variety ha rivelato qualche dettaglio in più su Chief of War, una serie drammatica storica in 8 episodi incentrata sull’unificazione e la colonizzazione delle Hawaii dalla prospettiva della popolazione indigena. Jason Momoa, che è di origine hawaiana, sarà sia protagonista che co-sceneggiatore insieme a Thomas Pa’a Sibbett. I due produrranno Chief of War con Francis Lawrence, Peter Chernin, Jenno Topping, Erik Holmberg e Doug Jung, in veste anche di showrunner. Mentre Justin Chon potrebbe dirigere i primi due episodi.

Dune Jason Momoa - Cinematographe.it

Questo segnerà anche la prima volta come scrittore per serie tv di Jason Momoa, che in precedenza ha co-scritto, diretto e interpretato il film Road to Paloma, uscito nel 2014. Lui e Pa’a Sibbett hanno anche co-scritto la storia del prossimo film The Last Manhunt, dove l’attore apparirà sullo schermo in un ruolo di supporto. Con un focus sulla storia hawaiana, Chief of War potrebbe rivelarsi un progetto molto importante per Jason Momoa.

Leggi anche Jason Momoa e Kate Beckinsale stanno insieme? Il romantico gesto che non è sfuggito ai fan di Aquaman

Articoli correlati