Il trono di spade – stagione 8: gli showrunner svelano la loro scena preferita

In un'intervista gli showrunner della serie TV HBO recentemente conclusa hanno svelato la loro scena preferita dell'ultima stagione.

Ecco la scena preferita dell’ottava stagione de Il trono di spade dei due showrunner della serie HBO, David Benioff e DB Weiss

L’ottava e ultima stagione de Il trono di spade si è conclusa ormai da mesi e di certo non è passata inosservata, per il successo stratosferico dello show HBO, ma anche per aver diviso in due gli appassionati con un finale che non è decisamente piaciuto a tutti. In una delle rare interviste che hanno rilasciato dopo la fine della serie, i due showrunner David Benioff e DB Weiss hanno svelato qual è la loro scena preferita dell’intera stagione. Si tratta della nomina di Brienne a cavaliere dei sette regni nel secondo episodio, una puntata non diretta né scritta da loro, ma rispettivamente da David Nutter e Bryan Cogman. Ecco che cosa ha detto David Benioff:

Il Trono di Spade: il finale non influenzerà i romanzi di George Martin

Una che si distingue per me, perché Brienne di Tarth è sempre stata una dei nostri personaggi preferiti, e il momento in cui viene resa cavaliere da Jaime Lannister è semplicemente una cosa fantastica nella storia, e vedere la faccia di Gwen in quel momento, ho guardato quella scena probabilmente 400 volte e ogni volta mi prende. Mi rende un po’ intrigato, un po’ commosso, quindi amo quella scena.

Se l’ottava stagione si è ormai conclusa da mesi, non è finito il viaggio per gli appassionati di Westeros: sono in corso le riprese di Bloodmoon, la serie prequel con Naomi Watts.