Il Trono di Spade – Stagione 8: interessantissima teoria su Daenerys

Un'affascinante (quanto strana), teoria è apparsa recentemente online. Date uno sguardo e diteci se siete d'accordo.

L’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade è iniziata ieri e ora… Largo alle teorie!

ATTENZIONE: LA NOTIZIA CHE SEGUE POTREBBE CONTENERE DEGLI SPOILER DELLA STAGIONE IN ONDA DE IL TRONO DI SPADE, L’OTTAVA.

Il Trono di Spade è il serial, seguitissimo, di HBO, che va in onda in Italia su Sky, rete emittente che trasmette in contemporanea con gli Stati Uniti d’America. Dopo aver visto la première uno spettatore, uno che lavora per Comicbook, ha pensato ad una teoria che riguarda la Regina dei Draghi, Daenerys. Lei, e il suo defunto marito, Khal Drogo (interpretato da Jason Momoa). Come molti di voi sanno, il personaggio muore alla fine della prima stagione de Il Trono di Spade, ma potrebbe non essersene andato del tutto… Almeno questo è ciò che pensa il fan.

Secondo la sua teoria infatti, potrebbe essere solamente il corpo di Drogo ad essersene andato; il suo spirito potrebbe in effetti aver continuato a sopravvivere, addirittura inserendosi in quello del drago che ha maggior affinità con la sua Regina, Drogon (lo spettatore fa notare che il nome, Drogon, potrebbe essere in effetti un mix tra Drogo e Dragon). Da cosa deriva la convinzione del fan che lo spirito del personaggio di Momoa continui ad aleggiare ne Il Trono di Spade e che abbia continuato a farlo nel corso di tutte le stagioni successive alla prima?

Beh, dal fatto che nella première di ieri, quando Daenerys e Jon Snow si baciano, il bestione e non è per nulla contento. E non lo è come potrebbe non esserlo un amante, non un “cucciolo” geloso. Sarà davvero lo spirito del marito di Daenerys ad averla accompagnata finora (e protetta?). Vedremo. Per adesso vi ricordiamo che Il Trono di Spade va in onda tutte le domeniche in contemporanea con gli Stati Uniti, su Sky Atlantic.