Il trono di spade Miranda Richardson - Cinematographe.it

Il pilot del prequel de Il Trono di Spade, che andrà in onda su HBO, ha scelto Miranda Richardson per un ruolo regolare nella serie attesissima, ancora senza titolo

Miranda Richardson, attrice vincitrice ai BAFTA e ai Golden Globe, si unisce a Naomi Watts, Josh Whitehouse, Naomi Ackle, Denise Gough e altri nel cast della serie creata da Jane Goldman e dall’autore de Il Trono di Spade George R.R. Martin. Miranda Goldman sarà la showrunner.

Conosciuta dal pubblico per aver interpretato la regina Elisabetta nella serie TV comedy britannica Blackadder e per aver interpretato la giornalista di tabloid Rita Skeeter in Harry Potter e il calice di fuoco e Harry Potter e i doni della morte: Parte 1, tra gli altri ruoli, la Richardson è stata nominata a due Academy Awards, uno come miglior attrice non protagonista nel 1993 per Damage e un altro come miglior attrice nel 1995 per Tom & Viv.

Il Trono di Spade: una teoria rivela la mira del re della notte

Attualmente è sullo schermo nella serie televisiva Sky Curfew, interpretata da Sean Bean e Robert Glenister, e apparirà anche nell’adattamento televisivo degli Amazon Studios di Good Omens di Neil Gaiman questa primavera.

Il prequel de Il Trono di Spade è ambientato migliaia di anni prima della storia che il pubblico conosce e “racconta la discesa del mondo dall’età dell’oro degli eroi all’ora più buia”, secondo HBO. La serie promette di svelare “gli orripilanti segreti della storia dei Westeros alla vera origine dei camminatori bianchi e i misteri dell’Oriente agli Stark della leggenda”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto