Captain Cosmos: la serie HBO firmata George RR Martin

Il creatore di Game of Thrones George RR Martin sta sviluppando una nuova serie televisiva per la HBO intitolata Captain Cosmos. L’autore ha un accordo di sviluppo globale con la rete, ma, per quei fan preoccupati che questo richiederà tempo che potrebbe tenerlo lontano dal suo sesto libro di Game of Thrones, la serie non dovrebbe essere un grande impegno per lo scrittore, secondo il The Hollywood Reporter

Abbiamo riferito il mese scorso che l’autore salterà una serie di convenzioni di quest’anno, tra cui il Comic-Con, per concentrarsi sul suo tanto atteso libro di Game of Thrones intitolato The Winds of Winter.

Michael Cassutt, scrittore e produttore esecutivo su Z nation di Syfy, sta scrivendo la sceneggiatura pilota. La storia incentrata su un giovane scrittore di fantascienza nel 1949, agli albori dell’era TV, che passa il suo tempo a creare storie che nessun altro avrebbe il coraggio di leggere. Ulteriori dettagli non sono stati dati per quanto riguarda la trama in questo momento.

Prima di scrivere il suo romanzo su Game of Thrones, George RR Martin in precedenza ha scritto negli anni ’80 The Twilight Zone e La Bella e la Bestia. George RR Martin ha anche scritto un episodio per ciascuna delle quattro stagioni di Game of Thrones, ma è l’assunzione di questo anno di pausa, a concentrarsi su The Winds of Winter.

Fonte: The Hollywood Reporter