Il Trono di Spade 8: una scena tagliata conferma una teoria su Jon Snow

A quanto pare, una battuta tagliata dalla premiere della stagione 8 de Il Trono di Spade, conferma una teoria relativa a Jon Snow e ai draghi.

Una nuova clip de Il Trono di Spade 8 rivela una scena tagliata dalla season premiere che conferma una vecchia teoria su Jon Snow

Le ultime stagioni de Il Trono di Spade sono state caratterizzate da un sacco di rivelazioni sui Targaryens, sugli Stark e sulla ribellione che ha interessato, per decenni, l’Iron Throne e il regno dei Continenti Occidentali. E anche se adesso i fan conoscono la vera origine di Jon Snow, lo show sta cercando ancora un modo per scovare delle rivelazioni interessanti.

Una di queste rivelazioni proviene da una clip eliminata dalla premiere della stagione 8, anche se la scena completa è inserita in una featurette del dietro le quinte che è stata pubblicata sui canali social di HBO. La clip si svolge dopo che Jon Snow e Daenerys Targaryen cavalcano i draghi, mostrando per la prima volta nella serie qualcuno, all’infuori di Daenerys, in volo su una delle creature.

Non avrà più senso cavalcare i cavalli” ha detto Jon. “Sembrava quasi che sapesse dove volessi andare“. Quest’ultima parte è stata tagliata dall’episodio andato in onda – probabilmente perché Kit Harington è scivolato e caduto sul ghiaccio poco dopo -, ma comunque aggiunge dei nuovi dettagli alla connessione tra i draghi e la stirpe dei Targaryen che non sapevamo prima.

Il Trono di Spade 8: gli showrunner spiegano il cambiamento di Sansa

Questo dialogo non fa altro che confermare ciò che i fan hanno teorizzato dopo varie scene iconiche della serie, quando Daenerys sembra convocare i draghi ogni volta che vuole. In una scena in cui era circondata dai Sons of the Harpy nelle fosse di combattimento di Meereen, e mentre due dei suoi draghi erano incatenati nelle catacombe nei sotterranei della città, Drogon è piombato nel mezzo del “conflitto” per salvarla.

Solo i Targaryen possono cavalcare i draghi, e questo dovrebbe essere un segno per Jon” ha detto lo showrunne David Benioff nella stessa clip. “È una grande rivelazione anche per lei, soprattutto quando nota e comprende che i suoi draghi hanno una connessione con lui. Gli permettono di stare nei paraggi“.

Di seguito potete dare uno sguardo alla clip, che contiene anche un sorprendente cameo del creatore di Star Wars, George Lucas: