Il Trono di Spade 8: gli episodi della stagione finale potrebbero durare molto di più

Conosciamo la durata dei singoli episodi dell'imminente settima stagione. Ma se vi dicessimo che gli episodi di quella finale potrebbero durare ancora di più?

Dopo un’attesa di circa un anno e mezzo, siamo pronti a rivedere in azione i protagonisti della serie HBO ormai diventata un cult Il Trono di Spade. La settima e penultima stagione della serie dei record debutterà in tv il prossimo 16 Luglio. Adattata dai romanzi dell’autore George R. R. Martin, Game of Thrones – in lingua originale – è diventata negli ultimi sei anni una delle serie tv più seguite al mondo. Differentemente dalle stagioni precedenti, la settima è arrivata con qualche mese di ritardo rispetto al solito. Le precedenti stagioni, come ben ricordiamo, hanno debuttato esclusivamente in primavera, in particolare nei mesi di marzo e/o aprile. La nuova stagione si prospetta epica e sarà climax di un finale, composto da soli sei episodi, super atteso per il 2019.

La puntata finale della settima stagione de Il Trono di Spade toccherà gli 82 minuti. La durata degli episodi della stagione conclusiva potrebbe essere ancora maggiore.

Riguardo alla questione durata episodi, il produttore della serie David Chen ha di recente presenziato ad un panel del Con of Thrones assieme a Paula Fairfield. Ha lasciato intendere che gli episodi della stagione otto potrebbero allungarsi ancora di più.

Questa soluzione, se davvero fosse vera, andrebbe a compensare il minor numero di puntate realizzate per il gran finale.