Il Trono di Spade 7: due nuove clip mostrano Cersei e la spada Oathkeeper

HBO, negli ultimi giorni, ha diffuso alcune clip di Il Trono di Spade 7. Essendo un network esclusivamente americano, noi spettatori italiani non avremmo avuto accesso alle clip se non fosse, fortunatamente, per il sito Gameradar.

Nelle clip esclusive, estremamente brevi, ci vengono mostrati due elementi fondamentali della serie: Cersei e la spada Oathkeeper (tradotta in italiano con Giuramento) appartenuta prima a Jamie Lannister e, poi, a Brienne di Tarth. Potete vedere le clip qui di seguito:

La attesissima premiere de Il Trono di Spade 7 si terrà il 25 giugno, ma si attendono ancora conferme da HBO visto che la notizia è stata data in maniera non ufficiale.

La produzione de Il Trono di Spade 7 è in corso in Irlanda del Nord, mentre alcune scene supplementari sono state girate in Spagna e Islanda. La prossima stagione sarà più breve rispetto alle altre e sarà caratterizza da soli sette episodi I registi della stagione includeranno Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Matt Shakman e Alan Taylor.

Il Trono di Spade ha ricevuto 23 nomination agli Emmy Primetime l’anno scorso, più di qualunque altro candidato per il terzo anno consecutivo. La serie ne ha vinti solo tre nella recente cerimonia di premiazione, tra cui miglior serie drammatica, regia eccezionale per una serie drammatica e miglior sceneggiatura di una serie drammatica (entrambi per l’episodio “Battle of the Bastards”). Le altre nomination includono 2 per il miglior attore non protagonista in una serie drammatica (Dinklage, Kit Harington), 3 come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica (Emilia Clarke, Lena Headey, Maisie Williams), miglior ospite in una serie drammatica (Max von Sydow), e un altra per migliore regia di una serie drammatica (Jack Bender).

I produttori esecutivi de Il Trono di Spade 7 sono David Benioff, D.B. Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger e Bernadette Caulfield; i produttori co-esecutivi sono Guymon Casady, Vince Gerardis, George Martin R.R. e Bryan Cogman; i produttori sono Chris Newman, Greg Spence e Lisa McAtackney.