Il Trono di Spade: Kit Harington svela dei dettagli su Battle of the Bastards

La sesta stagione de Il Trono di Spade ha dato agli spettatori molto di cui parlare, dalle morti dei personaggi, fino ad una delle più grandi battaglie nella storia della televisione.

Il Trono di Spade – Battle of Bastards è l’episodio più costoso

Kit Harington ha recentemente parlato di com’è stato lavorare a Battle of Bastards, e soprattutto del dietro le quinte de Il Trono di Spade:

Ho subito più ingiustizie io di qualsiasi altro attore della serie“.

Il co-creatore David Benioff ha spiegato che, il contesto per questa battaglia è stato creato dalla ricerca e dalla lettura di guerre classiche e medievali:

Avete letto dei resoconti delle varie battaglie durante la Guerra Civile, dove i corpi venivano spesso accatastati. Realmente questi corpi divenivano elemento di ostacolo sul campo di battaglia“.

La troupe ha trascorso 25 giorni nell’Irlanda del Nord per girare la battaglia, e stiamo parlando solo della battaglia, non dell’intero episodio. HBO non ha fissato un budget totale per l’episodio, ma ha stimato circa un episodio a $10 milioni, per la sesta stagione. The Battle of Bastards è l’episodio sicuramente più costoso, e probabilmente sarà l’episodio a più alto budget di tutti gli altri della serie.

La sesta stagione di Game of Thrones uscirà in Blu-Ray e DVD Giovedì 15 Novembre.

Tratta dalla saga fantasy di enorme successo Le Cronache del ghiaccio e del fuoco scritta da George R.R. Martin, la serie televisiva è uno dei più straordinari fenomeni televisivi degli ultimi anni.

Confermatasi la serie più seguita nella storia di HBO®, con la sola Quinta Stagione si è aggiudicata addirittura 12 Emmy® Awards. La serie ha battuto ogni record per i premi vinti in un solo anno da una serie televisiva per il piccolo schermo, rendendo le previsioni per il futuro della saga più che rosee.