The Death and Life of John F. Donovan: Xavier Dolan parla del film con Kit Harington

The Death and Life of John F. Donovan è il primo film in lingua inglese di Xavier Dolan e vedrà la partecipazione di un cast stellare guidato da Kit Harington, celebre per il suo ruolo nella serie HBO Il Trono di Spade. La produzione del film è cominciata quest’estate, a Montreal, e ora vengono finalmente rivelati i primi dettagli della pellicola.

Grazie ad una nuova serie CNNMasters at Work, che esplora il dietro le quinte con varie personalità creative, è stato diffuso un video nel quale Dolan, sul set del progetto, discute del processo direttivo del film.

“Ho sempre voluto raccontare quella storia di intolleranza e di come Hollywood ignori deliberatamente un certo tipo di attori. Per me il buon storytelling, quello che mi piace guardare, è fatto di precisione. The Death and Life of John F. Donovan è un’analisi privata della vita di tutti i giorni di un giovane uomo che desidera essere grande ed essere ricordato come un grande attore. Il film esplora anche la durezza della fama e dello show business attraverso le vite dei personaggi di allora e di oggi”.

The Death and Life of John F. Donovan

The Death and Life of John F. Donovan: Xavier Dolan ci porta dietro le quinte

Dolan, inoltre, ha rivelato che il film inizia con lo scoperta, da parte di ogni personaggio, della morte di Donovan. Il video continua mostrandoci il dietro le quinte di una delle scene iniziali: Kit Harington che arriva nel suo appartamento e vede sua moglie intenta a guardare fuori dalla finestra. Harington ha detto di Dolan:

“È una cosa nuova lavorare con qualcuno che abbia la mia età, che sia della mia stessa generazione. È eccitante. Parte fondamentale del suo processo, sta nel suo essere un attore tanto quanto un regista”.

The Death and Life of John F. Donovan, è stato scritto da Dolan stesso insieme a Jacob Tierney. Nel cast del film troviamo anche Jessica Chastain, Natalie Portman, Susan Sarandon, Kathy Bates, Ben Schnetzer, Michael Gambon, Bella Thorne, Thandie Newton, Chris Zylka e Emily Hampshire.