Il talento di Mr. Ripley – Dakota Fanning protagonista della serie TV

Dakota Fanning è l'ultima aggiunta al cast della nuova serie di Showtime Ripley, adattamento televisivo de Il talento di Mr. Ripley.

Il talento di Mr. Ripley avrà un adattamento televisivo grazie a Showtime

Dakota Fanning è l’ultima aggiunta al cast della nuova serie di Showtime Ripley, prendendo il posto di Gwyneth Paltrow nel ruolo di Marge Sherwood per l’adattamento televisivo del film Il talento di Mr. Ripley, basato sui romanzi di Patricia Highsmith. La Paltrow nell’adattamento cinematografico del 1999 ha interpretato Marge, accanto a Matt Damon nei panni di Tom Ripley e Jude Law nei panni di Dickie Greenlead. Nella serie ci sarà Andrew Scott (Fleabag) nei panni di Tom e Johnny Flynn (Emma) in quelli di Dickie. A dirigere la prima stagione di Ripley ci sarà Steven Zaillian, vincitore dell’Oscar per la sceneggiatura di Schindler’s List – La lista di Schindler e nominato altre tre volte per Risvegli, Gangs of New York e L’arte di vincere. Il premio Oscar ha anche scritto la sceneggiatura della serie. Zaillian sarà affiancato dai produttori esecutivi Garrett Basch, Guymon Casady, Ben Forkner, Sharon Levy, Philipp Keel e Charlie Corwin. Le riprese della serie inizieranno l’anno prossimo qui in Italia.

il talento di mr ripley cinematographe.it

L’adattamento televisivo di Showtime prenderà in considerazione tutti i romanzi della serie: Il talento di Mr. Ripley,  Il sepolto vivoL’amico americanoIl ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott’acqua. Il personaggio è noto per essere un artista della truffa e un sociopatico che è disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole. La sinossi del film ci dice che: “Tom Ripley si reca in Italia alla ricerca di Dickie, quando riesce a trovarlo resta affascinato dallo stile di vita che l’uomo conduce in compagnia della sua fidanzata, così lo uccide e ne assume l’identità”.