Il signore degli anelli - cinematographe.it

Joseph Mawle, già visto in Game of Thrones, sarà il protagonista dell’attesa serie Amazon su Il Signore degli Anelli 

Joseph Mawle sarà il protagonista, insieme a Will Poulter e a Markella Kavenagh, della serie televisiva Amazon Studios Il Signore degli Anelli. La serie fantasy, che proviene dagli scrittori JD Payne e Patrick McKay e dal regista Juan Antonio (JA) Bayona, è ambientata nella Terra di Mezzo ed esplorerà nuove trame precedenti a La Compagnia dell’Anello di JRR Tolkien. Al momento non si sa quale personaggio interpreterà l’attore inglese, ma si ritiene che sarà il cattivo principale della serie, Oren. Mawle è noto principalmente per i suoi ruoli di Benjen Stark nella serie televisiva Il Trono di Spade, dell’ispettore Jedediah Shine in Ripper Street e di Odisseo nella serie Netflix Troy – La caduta di Troia.

Il Signore degli Anelli: ecco il primo teaser della serie

La serie verrà girata in Nuova Zelanda, location già dei precedenti 6 film del franchise inaugurato da Peter Jackson. J.A. Bayona, il regista di The Impossible e di Jurassic World: Il Regno Distrutto, dirigerà due episodi della serie. Lo show de Il Signore degli Anelli sarà prodotto da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate e Trust, HarperCollins, e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. Entertainment.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto