il signore degli anelli - cinematographe.it

La Nuova Zelanda sarà nuovamente la Terra di Mezzo per la tanto attesa serie su Il Signore degli Anelli 

Con un tweet, sebbene criptico, l’account ufficiale della serie di Amazon Prime ci rivela che la serie basata su Il Signore degli Anelli verrà girata in Nuova Zelanda, location già dei precedenti 6 film del franchise inaugurato da Peter Jackson. Con i suoi meravigliosi paesaggi naturali, la Nuova Zelanda è senza dubbio la scelta vincente per una serie fantasy (e non sarebbe nemmeno la prima); senza contare che, ormai, la Terra di Mezzo ha proprio quegli scenari nell’immaginario collettivo!

“Mentre cercavamo il luogo in cui avremmo potuto dare vita alla bellezza primordiale della Seconda Era della Terra di Mezzo, sapevamo che dovevamo trovare un posto maestoso, con coste incontaminate, foreste e montagne, che potesse ospitare un set di livello mondiale. E siamo felici di essere ora in grado di confermare ufficialmente la Nuova Zelanda come location per la nostra serie basata su Il Signore degli Anelli di J.R.R. di Tolkien” hanno dichiarato J.D. Payne e Patrick McKay, showrunner e produttori esecutivi. “Siamo grati al popolo e al governo della Nuova Zelanda e in particolare ad Auckland per averci supportato durante questa fase di pre-produzione. La generosa ospitalità Kiwi con cui ci hanno accolto, ci ha fatto sentire a casa e non vediamo l’ora di approfondire la nostra partnership negli anni a venire”.

il signore degli anelli
Hobbiton, movie set.

Il Signore degli Anelli: ecco il primo teaser della serie

J.A. Bayona, il regista di The Impossible e di Jurassic World: Il Regno Distrutto, dirigerà due episodi della serie. “JRR Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e stimolanti di tutti i tempi e, come suo fan da tutta la vita, è un onore e una gioia entrare a far parte di questo fantastico team. Non vedo l’ora di riportare il pubblico di tutto il mondo nella Terra di Mezzo e far scoprire loro le meraviglie della Seconda Era, con una storia mai vista prima.”

Lo show de Il Signore degli Anelli sarà prodotto da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate e Trust, HarperCollins, e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. Entertainment.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto