il trono di spade, cinematographe.it

Sul set de Il Trono di Spade, Kit Harington si è distinto per i suoi scherzi, trovando in John Bradley la sua vittima preferita

Lasciatosi Il Trono di Spade alle spalle, Kit Harington naviga verso nuovi lidi, ma sarà difficile per gli anni a venire scollarsi di dosso l’esperienza che è stata la serie TV targata HBO. L’attore, volto di Jon Snow, sembra parlare sempre con piacere della sua avventura televisiva e, sebbene questo tratto non trasparisse molto nel suo personaggio, durante le riprese l’attore ha sempre dato sfogo alla sua passione per gli scherzi.

Ospite dell’Ace Comic Con Midwest, la star de Il Trono di Spade ha svelato come abbia messo la replica della propria testa mozzata nel frigorifero della collega ormai moglie Rose Leslie; il suo scherzo preferito rimane però quello realizzato ai danni di John Bradley, noto ai fan per aver interpretato Samwell Tarly. Ricorda Kit Harington:

Era l’anno in cui [Samwell] se ne andava alla volta della Cittadella. Perciò indossava l’equipaggiamento dei Guardiani della notte da ormai tre o quattro anni, così abbiamo parlato con il reparto costumi e abbiamo detto loro di metterlo nel peggior costume possibile. Aveva una sorta di brachetta. Era terribile. Sembrava un giullare di corte. E poi [gli abbiamo detto] di fare delle foto e di mandare a me e [agli showrunner Dan Weiss e David Benioff]. E lui se l’è bevuta in pieno. Vorrei avere la foto per mostrarvela. È stato fantastico. Era così arrabbiato. Già, bei tempi.

Leggi anche – Lo spin-off de Il Trono di Spade sui Targaryen darà spazio ai draghi

Chissà che il buon Kit Harington non abbia riservato qualche tiro mancino anche ai colleghi sul set di The Eternals, film Marvel in cantiere in cui interpreta Dane Whitman alias Black Knight (Cavaliere Nero). Diretto da Chloé Zhao (The Rider – Il sogno di un cowboy), il cinecomic debutterà negli USA il 6 novembre 2020. Nel film, il volto di Jon Snow si riunirà a Richard Madden, che nella serie HBO vestiva i panni di Robb Stark.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE