Il Signore degli Anelli: JD Payne e Patrick McKay sviluppano la serie Amazon

La serie de Il Signore degli Anelli, che ha un impegno pluriennale in un accordo sui diritti con la proprietà di Tolkien che si ritiene essere vicino a $ 250 milioni, si basa sui romanzi fantasy dello scrittore.

Dopo un’estesa ricerca, gli sceneggiatori JD Payne e Patrick McKay sono stati ingaggiati dagli Amazon Studios per sviluppare la serie de Il Signore degli Anelli

Amazon ha ingaggiato gli sceneggiatori Payne e McKay per scrivere l’adattamento iin serie del classico di J.R.R. Tolkien, che è stato portato in vita da Peter Jackson nella sua serie di film di successo de Il Signore degli Anelli. Come suggerito in precedenza dal capo degli Amazon Studios, Jennifer Salke, la creazione del dramma fantasy di grande portata coinvolgerà una stanza degli scrittori. Payne e McKay sono stati selezionati da una lista ristretta di scribi considerati per il lavoro, in gran parte per caratteristiche, nella ricerca di talenti, supervisionate dal capo del genere di Amazon Sharon Tal Yguado.

Il mondo ricco che J.R.R. Tolkien ha creato è pieno di maestà e cuore, saggezza e complessità – hanno detto Payne & McKay – Siamo assolutamente entusiasti di collaborare con Amazon per riportarlo in vita. Ci sentiamo come Frodo, in partenza dalla Contea, con una grande responsabilità nelle nostre mani: è l’inizio dell’avventura di una vita.

Il Signore degli Anelli: la serie Amazon a metà fra remake e novità

La serie de Il Signore degli Anelli, che ha un impegno pluriennale in un accordo sui diritti con la proprietà di Tolkien che si ritiene essere vicino a $ 250 milioni, si basa sui romanzi fantasy dello scrittore. Sarà prodotta dagli Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione della Warner Bros. Entertainment, che ha prodotto i film di Peter Jackson.