Il Signore degli Anelli: la serie Amazon a metà fra remake e novità

Jennifer Salke, boss di Amazon Studios, rivela che la serie de Il Signore degli Anelli non sarà un remake, ma nemmeno qualcosa di completamente originale.

Amazon e Warner continuano a lavorare per portare sul piccolo schermo il mondo de Il Signore degli Anelli, che dovrebbe essere a metà fra originalità e fedeltà al romanzo

Non sappiamo ancora cosa racconterà la serie de Il Signore degli Anelli, show targato Amazon e Warner che ci riporterà nell’universo creato da J. R. R. Tolkien dopo le due trilogie cinematografiche firmate da Peter Jackson. Il progetto è il primo importante banco di prova per Jennifer Salke, che ha ereditato la guida di Amazon a inizio anno. Attualmente, lei e il suo team stanno cercando autori per la serie.

Recentemente, la Salke è stata intervistata da Variety e, parlando de Il Signore degli Anelli, ha dichiarato che è ancora troppo presto per parlarne, nonostante non manchino i rumor, secondo cui potremmo seguire la storia di un giovane Aragorn. Il capo dello studio, a ogni modo, ha sottolineato che ciò a cui assisteremo sarà a metà fra qualcosa di completamente originale e un adattamento fedele:

Non è un remake dei film e non è una cosa tutta nuova. È una via di mezzo. Non è: ‘Oh, è Il Signore degli Anelli ma non si riconosce nulla’ ma non vi è nemmeno del tutto familiare. Perciò è originale.

Peter Jackson si è detto estraneo all’adattamento televisivo de Il Signore degli Anelli, ma Deadline suggerisce che potrebbe non essere completamente vero, con la Salke che sta tentando di capire come il regista potrebbe essere coinvolto nel progetto. Al momento, Amazon sembra aver puntato la Nuova Zelanda come luogo per le riprese.