Il Signore degli Anelli: attore di Mortal Kombat critica pesantemente la serie

Ludi Lin critica la serie Amazon de Il Signore degli Anelli. Il motivo? La mancanza di attori asiatici in ruoli chiave.

La star di Mortal Kombat Ludi Lin sottolinea la mancanza di diversità nel cast della serie Il Signore degli Anelli di Amazon

Il reboot live-action di Mortal Kombat ha ricevuto grandi elogi per la diversità del suo cast e la star del nuovo film targato Warner Bros. Ludi Lin vorrebbe vedere questa diversità protrarsi in altri grossi progetti. L’attore ha scritto su Twitter una pesante critica contro la serie TV di Amazon de Il Signore degli Anelli che, ricordiamo, sarà la serie TV più grande e costosa mai realizzata. Con un budget di ben 465 milioni di dollari, pare che l’attesissima serie fantasy abbia una grossa lacuna: la mancanza di attori asiatici nel cast.

Amazon ha giustificato l’ingente somma del budget per la “costruzione di un enorme mondo”. L’attore ha fatto così notare su Twitter che questo enorme mondo sarebbe senz’altro più credibile con attori asiatici in ruoli chiave. Amazon non ha ancora risposto alle critiche. Ecco il tweet originale:

Non sorprende che il tweet di Lin abbia stimolato una notevole quantità di dibattito tra i fan di Tolkien, sulle intenzioni originali dell’autore e sull’ambientazione della storia. Se il cast della serie non sia abbastanza diversificato, diverso è il discorso per il team creativo. Estremamente internazionale, tra le file di registi pronti a riportarci nella Terra di Mezzo troviamo Wayne Che Yipin, di origini asiatiche. Il regista è conosciuto per aver diretto Hunters, Utopia Doctor Who e, più recentemente, ha diretto alcuni episodi di The Wheel of Time, la serie fantasy targata Amazon Studios di prossima uscita.

La serie di Amazon porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo drama epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Partendo da un tempo di pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi, Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Leggi anche – Il Signore degli Anelli: la regista Charlotte Brändström si unisce al team di creativi della serie