Il Signore degli Anelli, la serie: aggiunto un nuovo regista. Ecco chi è

Gli Amazon Studios hanno annunciato un nuovo regista per la serie TV fantasy basata su Il Signore degli Anelli.

Il regista Wayne Che Yip si unisce al team della serie Il Signore degli Anelli degli Amazon Studios

Gli Amazon Studios hanno annunciato che il regista anglo-cinese Wayne Che Yip è entrato a far parte del team creativo della serie TV basata su Il Signore degli Anelli. Wayne Che Yipin si unisce al progetto come regista e produttore esecutivo. Yip si unisce a un cast internazionale attualmente al lavoro in Nuova Zelanda, per dirigere quattro episodi e continuare il lavoro del regista spagnolo J.A. Bayona, che ha diretto i primi due episodi della serie. Yip è conosciuto principalmente per aver diretto Hunters, Preacher, Utopia e Doctor Who, e ha recentemente diretto alcuni episodi di The Wheel of Time, la serie epic fantasy degli Amazon Studios di prossima uscita.

“È un vero onore essere invitato nel mondo di Tolkien da J.D. & Patrick e Amazon Studios. Ogni giorno non vedo l’ora di lavorare con questo team eccezionale qui in Nuova Zelanda, dando con grande umiltà il nostro contributo alla tradizione delle più grandi storie mai raccontate”, ha commentato il regista.

Leggi anche – Il Signore degli Anelli, la serie: Viggo Mortensen è fiducioso. Ecco cosa ha detto l’interprete di Aragorn

La serie di Amazon porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo drama epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Partendo da un tempo di pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi, Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.