Wheel of Time, Amazon, Alvaro Morte, Hammad Animashaun, Alexandre Willaume, Johann Myers, Cinematographe
Photo: Amazon Studios

La nuova serie fantasy targata Amazon, Wheel of Time, aggiunge al suo ricco cast i nomi di Alvaro Morte, Hammed Animashaun, Alexandre Willaume, Johann Myers.

La serie Wheel of Time di Amazon ha aggiunto altri quattro nomi importanti al suo cast. Alvaro Morte (La casa di carta) è stato scelto come Logain, con Hammed Animashaun coinvolto per interpretare Loial. Inoltre, Alexandre Willaume interpreterà Thom Merrilin, e Johann Myers è stato scelto come Padan Fain. I quattro attori sono tutti a bordo del progetto in ruoli da ospiti, unendosi ai membri del cast principale già annunciato: Rosamund Pike, Josha Stradowski, Marcus Rutherford, Zoë Robins, Barney Harris e Madeleine Madden. Tratto da uno dei romanzi fantasy più venduti al mondo dello scrittore Robert Jordan, Wheel of Time è ambientato in un mondo di straordinaria fantasia dove la magia esiste, ma solo alcune donne sono autorizzate a farne uso. La storia segue Moiraine (Rosamund Pike) mentre si imbarca in un pericoloso viaggio in giro per il mondo con cinque giovani uomini e donne, uno dei quali è destinato a diventare il Dragon Reborn (Stradowski), un individuo potente che o salverà l’umanità o la distruggerà.

Il primo tentativo di adattamento dei romanzi di Wheel of Time risale al 2000. Nessuno dei tanti progetti, tuttavia, è riuscito a superare una fase iniziale di preparazione. Tuttavia, un episodio pilota chiamato Winter Dragon è andato in onda su FXX nel febbraio 2015, con Max Ryan e Billy Zane. Venne trasmetto alle ore 1:30 del mattino senza essere preannunciato da alcun tipo di promozione. Questa serie Amazon è stata adattata per la televisione dal produttore esecutivo e showrunner Rafe Judkins, il cui curriculum include Agents of S.H.I.E.L.D. e Hemlock Grove. I produttori esecutivi della serie includono Larry Mondragon e Rick Selvage di Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Uta Briesewitz. Briesewitz è anche pronto a dirigere i primi due episodi. La vedova di Jordan, Harriet McDougal, insieme a Brandon Sanderson si è resa disponibile come produtttrice di consulenza con Rosamunde Pike in veste di produttrice oltre che di assoluta protagonista. Wheel of Time è co-prodotto da Amazon Studios e Sony Pictures Television.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE