Gremlins: WarnerMedia ordina la serie prequel animata

La serie sui Gremlins ha ricevuto un ordine di 10 episodi presso il servizio di streaming. Tze Chun scriverà la serie e servirà come co-produttore esecutivo.

La serie animata sui Gremlins si sta ufficialmente spostando sul servizio di streaming di WarnerMedia

La serie, di cui Variety ha parlato in esclusiva a febbraio, sarà intitolata Gremlins: Secrets of the Mogwai. Ambientata negli anni ’20 a Shanghai, la serie racconta la storia di come Sam Wing, un ragazzino di dieci anni (il futuro proprietario del negozio, Mr. Wing, nel film del 1984) ha incontrato il giovane Mogwai chiamato Gizmo.

Insieme a un ladro di strada adolescente di nome Elle, Sam e Gizmo intraprendono un pericoloso viaggio attraverso la campagna cinese, incontrando e a volte combattendo mostri colorati e spiriti del folklore cinese. Nella loro missione di restituire Gizmo alla sua famiglia e scoprire un tesoro leggendario, sono perseguitati da un industriale assetato di potere e dal suo crescente esercito di malvagi Gremlins.

Gremlins: Warner Bros. festeggia i 35 anni con delle foto inedite

La serie ha ricevuto un ordine di 10 episodi presso il servizio di streaming. Tze Chun scriverà la serie e servirà come co-produttore esecutivo. Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television saranno i produttori esecutivi insieme a Sam Register. Anche Brendan Hay sarà co-produttore esecutivo con Dan Krall in qualità di produttore supervisore. Amblin produrrà in associazione con Warner Bros. Animation.

Il primo film Gremlins è stato pubblicato nel 1984. Diretto da Joe Dante e scritto da Chris Columbus, è stato un grande successo al botteghino. Ha incassato oltre 153 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 11 milioni. Un sequel, Gremlins 2: The New Batch, fu pubblicato nel 1990 con Dante nuovamente alla regia.

Articoli correlati