Gotham 3: il finale di stagione rivela la presenza di un nuovo villain!

Nel season finale di Gotham 3 è stata rivelata la presenza di un nuovo villain da aggiungere alla lunga lista della serie: si tratta di Solomon Grundy

Attenzione! Seguono spoiler del finale di stagione di Gotham 3

Nonostante la giovane età di Bruce Wayne (David Mazouz) nello show di Fox Gotham 3, la serie non ha esitato a inserire molti iconici villain di Batman, inclusi Pinguino, Enigmista, Poison Ivy, (probabilmente) il Joker e ora il finale di Gotham 3 ci ha portato Solomon Grundy. Anche se i villain di Batman sono molto più vecchi di lui, i fan di Gotham sono ormai abituati al fatto che lo show ha reinterpretato il mondo DC in maniera assolutamente unica.

Nella strada verso i due episodi finali, andati in onda ieri sera negli States, Mazouz ha lasciato intendere che la versione dello show di Harley Quinn — che in molti hanno supposto fosse Barbara Kean (Erin Richards) — sarebbe finalmente apparsa. Purtroppo non è successo, almeno non palesemente, ma il finale ha rivelato che uno dei maggiori villain è stato nascosto sotto il nostro naso per tutto questo tempo.

Gotham 3: arriva Solomon Grundy

Dopo aver iniziato la sua carriera a Gotham come tirapiedi palestrato di Fish Mooney (Jada Pinkett Smith), Butch Gilzean (Drew Powell) ha visto il suo personaggio apparire sempre più assiduamente. Per un periodo Butch ha subito il lavaggio del cervello per servire Oswald Cobblepot. Si è persino dovuto tagliare la mano, se ci pensate. Successivamente si è rivolto a Pinguino. Durante il finale di Gotham 3, però, ci è stato rivelato il nome di battesimo di Butch: Cyrus Gold. Già, Butch è l’uomo che diventerà Solomon Grundy.

Introdotto nei fumetti nel 1944, Solomon Grundy è un villain brutale, solitamente dipinto quasi come uno zombie, anche se le sue origini sono state cambiate più volte. Butch di certo è il tipo adatto a ricoprire il ruolo di Grundy, soprattutto per il fatto di essere da sempre il braccio della situazione. Anche quando si è trovato al comando, ha usato la sua stazza e forza per intimidire i nemici e i sottoposti.

Ora che Butch è morto – ecco lo spoiler – dovrebbe trasformarsi in qualche modo nello zombie Grundy che i fan di Batman conoscono e amano. Gotham 3 è stato rinnovato per una quarta stagione, quindi state tranquilli: avremo la possibilità di vedere come prosegue. La serie ritorna il prossimo autunno.

Tags: Gotham