Un crossover tra Gotham e l’Arrowverse? David Mazouz ha la chiave!

Gotham è ambientato nel passato e Arrow nel presente, ma The Flash viaggia nel tempo!

David Mazouz pensa che The Flash sia la chiave per un crossover tra Gotham e l’Arrowverse. D’altro canto Gotham 3 si sta avviando verso il finale, come abbiamo visto anche dal trailer.
Il virus Tetch ha infettato Jim Gordon (Ben McKenzie), ci sono due Bruce Wayne (Mazuz) e tutto converge, per farla breve, verso l’arrivo di Ra’s Al Ghul. È un buon momento per i fan DC e in generale per tutti gli appassionati di supereroi sul piccolo schermo.
Ad animare ulteriormente i fan ci pensa l’attore David Mazouz, che ha svelato a Moviepilot la sua tesi sul crossover tra Gotham e l’Arrowverse.

Un crossover tra Gotham e l’Arrowverse? David Mazouz ha la chiave!

“Credo che potremmo facilmente fare un crossover attraverso The Flash, perché lui viaggia nel tempo. Il più grande ostacolo era che Gotham è ambientato nel passato e Arrow nel presente.

[…] sappiamo che il viaggio del tempo non è stato introdotto solo per essere usato nel Flarrowverse con Legends of Tomorrow e The Flash, è molto plausibile che un crossover potrebbe esserci davvero, perché potrebbero venire viaggiare indietro nel tempo e visitare Gotham. Avrebbero il mio più totale sostegno. Sono un grande fan e penso che sarebbe fantastico”.

Insomma l’attore non ha poi tutti i torti, dal momento che oltre al di Barry (Grant Gustin) e ai viaggi delle leggende attraverso il tempo, l’Arrowverse ora include universi alternativi. quindi sarebbe abbastanza facile (dal punto di vista della sceneggiatura) includere Gotham.

Naturalmente, ci sono grandi problemi che ancora devono essere superati. Dal punto di vista pratico, ci sono problemi per quanto riguarda la rete televisiva (FOX e The CW). Inoltre, mentre l’Arrowverse ha lasciato intendere l’esistenza della famiglia Wayne e di Batman stesso, Gotham ha introdotto una propria versione di Ra’s al Ghul.

Ovviamente si tratta solo dell’opinione di David Mazouz, per vedere se gli daranno retta toccherà senza dubbio aspettare!