Gomorra 3 da record: gli episodi 7 e 8 visti da un milione di spettatori

Gomorra 3 è da record: la serie Sky, per gli episodi 7 e 8 ha raccolto una media di un milione di spettatori, oltre che 59.800 interazioni sui social

Gomorra 3 continua a guadagnare un successo strepitoso. La serie Sky, ha raccolto quasi 1 milione di spettatori medi per gli episodi 7 e 8, andati in onda ieri, venerdì 8 dicembre. Per quanto possa sembrare che il successo dello show sia costante, basti pensare che questo risultato rappresenta una crescita del 30% rispetto alla scorsa settimana.

Non serve nemmeno dire che Gomorra 3 (prodotto originale di Sky, Cattleya e Fandango) è stato anche il contenuto più commentato sui social con 59.800 interazioni pubblicate su Facebook e Twitter (Fonte: Nielsen). L’hashtag ufficiale #Gomorra3 è trending topic su Twitter.

A rappresentare una vera vittoria è in particolare l’episodio 7, che ha ottenuto un ascolto di 1 milione 10 mila spettatori medi, mentre l’ottavo ha raccolto in media 938 mila spettatori.
“Sempre molto forte anche la permanenza – commenta Sky – che, su base familiare, segna un dato dell’88%, mai così alto in questa stagione”.

Gomorra 3 ha visto il ritorno degli amatissimi (e cattivissimi) protagonisti della serie dopo la dipartita, nel finale della seconda stagione, del boss Don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino). Nel cast, infatti, ritroviamo Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio, rispettivamente nel ruolo di Ciro Di Marzio, Gennaro Savastano (Genny), Patrizia Santoro e Donna Annalisa Magliocca detta Scianel. Nel cast da quest’anno ci sono anche Arturo Muselli nei panni di Enzo Villa, detto Sangue Blu, e Valerio Misano detto O’ Vucabulà, un ragazzo della Napoli bene affascinato dal mondo della Camorra.

Seguendo QUESTO link potete leggere le nostra recensione dei primi episodi della nuova stagione. Gomorra 3 va in onda ogni venerdì su Sky Atlantic.