Flashdance: il cult con Jennifer Beals diventa una serie TV!
Il creatore di Dear White People è stato incaricato di adattare e dirigere una versione contemporanea del film cult Flashdance.
Annunciata la serie TV di Flashdance, prodotta da Paramount+ e scritta dal creatore di Dear White People
Il creatore di Dear White People, Justin Simien, è stato incaricato di adattare e dirigere una versione contemporanea del film cult Flashdance. La serie televisiva verrà realizzata per il servizio streaming statunitense Paramount+. Uscito nel 1983, il film Flashdance segue la storia di una giovane e splendida saldatrice in una grande officina di Pittsburgh che, nel tempo libero, fa la ballerina di cabaret e che aspira a diventare una danzatrice professionista. La protagonista, Alex, è interpretata da Jennifer Beals, ora facente parte del cast della serie di Star Wars su Disney+ The Book of Boba Fett, in cui interpreta Garsa Fwip.
Uno show reboot di Flashdance è in lavorazione alla Paramount+ da ottobre 2020, quando era ancora nelle mani di CBS All Access. Le sceneggiatrici e registe precedentemente annunciate, Tracy McMillan e Angela Robinson, non torneranno per la nuova versione. Durante la presentazione del TCA della Paramount+ è stato infatti annunciato che sarà Justin Simien ad adattare e dirigere la serie TV. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni.
L’obiettivo di Paramount+ con la serie di Flashdance è ovviamente quello di portare il film cult a un pubblico più moderno e Simiein è una scelta perfetta perché la sua serie Netflix Dear White People, che ha adattato da un suo stesso film, ha ricevuto un enorme successo negli anni, specialmente da un pubblico giovane. Dal momento che il film del 1983 è in gran parte sconosciuto al moderno pubblico (a parte quel riferimento in Deadpool 2), Simien avrà l’opportunità di dare nuova vita a questa classica storia. Il film contiene già diversi temi che risultano essere ancora attuali (se non evergreen), come la femminilità, l’autostima e la voglia di emanciparsi, sempre inseguendo i propri sogni.