Fear The Walking Dead – Stagione 4: Morgan sarà il nuovo protagonista

Fear The Walking Dead tornerà con la seconda parte della stagione 4 domenica 12 agosto su AMC; in Italia la serie va in onda su Paramount Channel.

Quando Fear The Walking Dead ritornerà con la seconda metà della stagione 4 questo agosto, sembra che a condurre la narrazione ci sarà Morgan Jones (Lennie James) di The Walking Dead

In un comunicato stampa pubblicato da AMC Networks che annuncia la seconda metà della stagione 4 di Fear The Walking Dead, viene comunicato che la serie avrà come protagonista “Lennie James, Alycia Debnam-Carey, Colman Domingo, Danay Garcia, Garret Dillahunt, Maggie Grace e Jenna Elfman.”

Precedentemente, a metà stagione, la star Kim Dickens è stata nominata per prima, seguita da Frank Dillane (Nick), Alycia Debnam-Carey (Alicia), Maggie Grace (Althea), Colman Domingo (Strand), Danay Garcia (Luciana), Jenna Elfman (giugno) e Lennie James (Morgan).

Il finale di metà stagione di Fear The Walking Dead ha eliminato la Madison Clark di Kim Dickens, a lungo in testa sia al clan Clark che al suo gruppo in espansione di sopravvissuti. La mossa di Madison è arrivata solo episodi dopo che Nick è stato colpito e ucciso – in risposta alla richiesta di Frank Dillane di lasciare il franchise.

A differenza di Dillane, l’uscita di Dickens non è arrivata ain seguito alla sua richiesta: l’attrice ha ammesso di essere “scioccata, delusa e affranta” per aver appreso che Madison sarebbe stata uccisa a metà della stagione 4.

Nonostante ci siano “tante altre storie da raccontare e così tanti altri posti dove andare” con Madison, secondo Dickens, i nuovi showrunner della stagione 4 di Fear The Walking Dead Andrew Chambliss e Ian Goldberg hanno detto che uccidere Madison fosse la direzione che volevano prendere per questa nuova stagione di Fear – la prima ad attraversare la serie spin-off in un crossover con la sorella The Walking Dead.

L’inizio della stagione ha notoriamente trasferito Morgan da Alexandria, in Virginia, in Texas, dove si è unito rapidamente ai nuovi arrivati John Dorie e Althea, che si sono trovati a bordo con i veterani della serie Nick, Alicia, Strand e Luciana. A metà percorso della quarta stagione, entrambi i campi hanno risolto il problema con la parte avversaria, e la metà finale della stagione andrà avanti costruendo il suo nuovo elenco di volti nuovi.

“Siamo entusiasti di tutti i personaggi con cui possiamo giocare”, ha detto Chambliss a ComicBook.com.

C’è molto lavoro da fare per loro, ma stiamo iniziando a vedere alcune delle connessioni che si stanno formando tra tutti loro. E siamo davvero entusiasti di vedere come questo gruppo lotta per stare insieme, come cresce insieme, come sia diventato quasi una nuova famiglia, andando avanti .

Morgan è stato a lungo un personaggio feticcio dell’ex showrunner di The Walking Dead Scott Gimple, che si è unito a Fear come produttore esecutivo nella quarta stagione dopo essere stato nominato chief content officer dell’intero marchio Walking Dead per AMC.

Gimple ha sceneggiato l’episodio di The Walking Dead Clear, che per primo ha riportato Morgan alla follia di Rick Grimes (Andrew Lincoln) dopo che i personaggi si sono separati nella stagione 1. Ha anche sceneggiato l’episodio 6 Here’s Not Here, che si è concentrato su Morgan sviluppando la sua nuova filosofia “tutta la vita è preziosa”, che ha continuato a svolgere un ruolo importante nella prima metà della quarta stagione, nelle sue controversie con Nick e poi con Alicia.

James ha detto a Digital Spy all’inizio di quest’anno che il crossover tra i due show si sarebbe verificato solo con Morgan al centro, rivelando che era stato avvicinato da Gimple con l’idea di mandare Morgan a Fear The Walking Dead.

Stavano dicendo molto, ‘Stavamo pensando di fare questa cosa e se non siete davvero d’accordo, allora andremo [in] in una direzione completamente diversa” – ha detto James. “Non si trattava di, ‘Questo sta per accadere,’ è stato veramente un caso di quello che ho pensato, c’era assolutamente una scelta.

In seguito ha dichiarato a Entertainment Weekly che è stato affascinato dall’idea che Morgan avesse più spazio per agire in Fear The Walking Dead, poiché lo spin-off presenta un cast più piccolo rispetto alla sua controparte:

“La mia prima reazione [all’idea di spostare il personaggio] è stata l’idea di esplorare un ritmo leggermente differente nel modo in cui possiamo far agire Morgan in un modo che non avremmo potuto esercitare in The Walking Dead perché è un cast così grande”, ha detto James. “Quindi la tua storia si svolge su un arco più grande, per così dire, e potrebbe essere diverso qui.”

Fear The Walking Dead tornerà con la seconda parte della stagione 4 domenica 12 agosto su AMC; in Italia va in onda su Paramount Channel.