Event Horizon: Adam Wingard dirigerà la serie Amazon tratta dal film

Dopo So cosa hai fatto, Amazon trasformerà in serie TV anche Event Horizon (Punto di non ritorno), con Adam Wingard alla regia.

Amazon porterà su Prime Video la serie Event Horizon, ispirata al film Punto di non ritorno, con Adam Wingard impegnato come regista

Continua a sfornare progetti, Amazon, che annuncia una nuova interessante serie: Event Horizon. Come fa intuire il titolo, lo show riadatterà il film horror fantascientifico Punto di non ritorno, uscito nel 1997 per la regia di Paul W.S. Anderson. Lo studio farà squadra con Paramount Television per sviluppare la serie, che vedrà Adam Wingard (The Guest, Death Note, Godzilla vs. Kong) nei panni di produttore esecutivo e regista.

Leggi anche: Amazon cancella 5 serie fra cui The Romanoffs e Lore

Per chi non conoscesse il film, il titolo Event Horizon fa riferimento a una nave spaziale scomparsa in seguito a un esperimento con un trasferitore gravitazionale in grado di generare buchi neri. Una squadra di salvataggio e l’inventore del marchingegno vengono inviati a indagare quando la nave riappare misteriosamente, ritrovandosi in una trappola mortale a causa di una sinistra presenza proveniente da una dimensione oscura.

Event Horizon è solo l’ultima delle serie dell’orrore messe in cantiere da Amazon, che già aveva annunciato quella ispirata al film So cosa hai fatto e la horror-comedy Truth Seekers, con Nick Frost e Simon Pegg nelle vesti di investigatori del paranormale. Recentemente, Amazon ha anche rinnovato le serie The Boys, The Expanse e Carnival Row.