So cosa hai fatto: diventerà serie tv e James Wan dirigerà il pilota

Uno degli slasher più famosi degli anni '90 diventerà presto una serie tv: al timone della regia ci sarà il celebre regista e produttore James Wan

Il celebre slasher anni 90 So cosa hai fatto potrebbe rivivere in una serie tv diretta da James Wan

James Wan, il celebre regista e produttore di Saw, Insidious, The Conjuring e Aquaman sembra stia portando avanti un progetto dedicato ad una serie tv tratta dall’horror anni ’90 So cosa hai fatto, che potrebbe svilupparsi in autunno. Deadline ha appreso che Wan sta tornando dietro la telecamera per girare il pilota per una nuova serie tv basata sul famoso film slasher del 1997. Il prolifico produttore Neal H. Moritz ha firmato un nuovo accordo triennale con la Sony Pictures Television per diritti del film originale.

La serie tv è destinata alla piattaforma streaming di Amazon Prime Video ed è stata descritta come “una serie horror per adulti basata sul franchise cinematografico prodotto da Moritz“. Per la sceneggiatura è stato ingaggiato Shay Hatten (sceneggiatore di John Wick – Parabellum e Army of the dead) che a quanto pare è già al lavoro per la scrittura della puntata pilota. Ecco la trama, per chi non conoscesse il film So Cosa hai fatto del 1997, a cui si ispirerà la serie tv: nel film diretto da Jim Gillespie, quattro giovani amici legati da un tragico incidente si riuniscono quando si ritrovano perseguitati da un maniaco impazzito nella loro piccola città di mare, che ha come arma un affilato uncino usato per pescare.

Lo slasher fu un vero successo degli anni ’90, seguendo anche il grandissimo traino dato da Scream di Wes Craven che uscì l’anno precedente, e aveva tra i protagonisti due icone femminili di quel periodo,  Sarah Michelle Gellar (Buffy) e Jennifer Love Hewitt (Ghost Whisperer ‑ Presenze) di quel periodo. L’apprezzamento da parte del pubblico per So cosa hai fatto diede vita anche due sequel: Incubo finale e Leggenda mortale.