Death Note – Netflix conferma il seguito del live-action!

Sembra che il sequel dell'adattamento sia già in lavorazione!

Dopo tante speculazioni, arriva la conferma dalla piattaforma: Death Note 2 si farà!

Invece di un grande annuncio, la conferma arriva da un rapporto di THR! Dopo il suo controverso debutto lo scorso autunno, Death Note è stato sicuramente oggetto di discussione, ma pare che un sequel sia già in lavorazione.

“Tra le proprietà che possiede già, Netflix sta sviluppando un sequel del thriller horror del 2017 Death Note, che Sarandos ha definito un successo considerevole, con Greg Russo che ha scritto la sceneggiatura.”

Nessuna conferma ancora che Adam Wingard tornerà a dirigere, anche se si dovrebbe notare che Greg Russo è un’aggiunta completamente nuova come sceneggiatore. La stessa domanda incombe sul cast del film, in particolare Nat Wolff nei panni del protagonista Light Turner; Lakeith Stanfield come sua nemesi, Elle; e, naturalmente, Willem Dafoe come la voce e la performance facciale di Ryuk lo Shinigami (o dio della morte giapponese) che esegue le macabre uccisioni scritte nel taccuino Death Note.

Il primo film ha lasciato le cose molto in sospeso, con Light che è sfuggito alla caccia di Elle, solo per essere scoperto da James (Shea Whigham). Nel frattempo, Elle ha scoperto un mezzo di vendetta contro Light, utilizzando una pagina del Death Note. Gli spettatori sono stati lasciati col fiato sospeso, in attesa di vedere se Elle avrebbe tradito i suoi ideali per usare il taccuino.

A differenza di tanti altri adattamenti di anime, Death Note di Netflix si presta alla possibilità di crescere in un franchise unico, che potrebbe facilmente funzionare come un’antologia di film, piuttosto che con sequel diretti. Gli unici collegamenti necessari sono Ryuk e il Death Note, e con l’aggiunta di un cast e una trama completamente nuovi, la serie sarebbe presto diventata più simile a Final Destination. Potrebbe, effettivamente, essere un approccio migliore, dal momento che molti fan del manga erano sconvolti dall’adattamento di Netflix.

Tags: Netflix