Euphoria: la serie con Zendaya è la più twittata del decennio negli USA

Zendaya e la sua Euphoria, alla seconda stagione, fanno furore su Twitter, sancendo un primato che lascia a bocca aperta.

Trionfo sui social per Euphoria, serie targata HBO con Zendaya protagonista, che grazie anche ai suoi meme diventa la serie più twittata del decennio negli Stati Uniti

Il pubblico non ha smesso di parlare un attimo di Euphoria, serie interpretata e prodotta da Zendaya giunta alla sua seconda stagione (l’attrice ha festeggiato il compleanno con i colleghi sul set). Lo show è stato una vera e propria fucina di meme e proprio questo ha garantito al titolo un record niente male: quello di serie più twittata del decennio (probabile che Twitter intenda dal 2020 a oggi) negli Stati Uniti. Ogni settimana, i fan si sono riversati online per dire la propria sugli episodi e per condividere i tanti momenti che sono stati usati come base per divertenti meme.

L’interazione è stata tale che, secondo Twitter, i tweet hanno toccato i 30 milioni da quando la seconda stagione di Euphoria è esordita a gennaio, sancendo una crescita pari al 51% rispetto alla stagione precedente (arrivata su HBO nell’estate del 2019). Un risultato a dir poco notevole, soprattutto considerando che l’anno appena passato ha visto l’exploit di titoli che hanno fatto impazzire il web come Squid Game.

Leggi anche – Euphoria – Stagione 2: come è stata girata quella scena di nudo

La maggior parte dei tweet legati a Euphoria sono legati ai meme, con moltissimi commenti che palesano l’astio di molti spettatori nei confronti di Nate (Jacob Elordi) o la speranza di vedere insieme Lexi (Maude Apatow) e Fezco (Angus Cloud) prima del season finale. A sommergere di like e condivisioni la serie sono state anche molte star, fra cui Drake, Jack Harlow e Kid Cudi, che hanno spesso usato le puntate per ricordare episodi risalenti ai loro anni da studenti delle superiori. HBO deve essere ben consapevole del successo della serie, dal momento che ha già provveduto a rinnovarla per una terza stagione.

Tags: HBO Zendaya

Articoli correlati