Emmy Awards, cinematographe.it

Gli Amazon Studios collezionano ben 15 Emmy Awards nell’edizione 2019: ecco le serie premiate

Sono ben 15 Emmy Awards nell’edizione 2019 per gli Amazon Studios, che hanno fatto incetta di premi. 8 riconoscimenti sono andati a La fantastica Signora Maisel: miglior attore non protagonista in una serie TV commedia per Tony Shalhoub, miglior attrice non protagonista in una serie TV commedia per Alex Borstein, miglior fotografia per una serie a singola telecamera, miglior guest actor in una serie TV commedia per Luke Kirby, migliore guest actress in una serie TV commedia per Jane Lynch, miglior parrucca per una serie TV a singola telecamera, miglior supervisione musicale, migliori costumi d’epoca.

Emmy Awards 2019: ecco tutti i vincitori; Il Trono di Spade è la migliore serie drammatica

A Fleabag sono andati invece sei premi: miglior serie TV commedia, miglior attrice protagonista in una serie TV commedia per Phoebe Waller-Bridge, Miglior regia per una serie TV commedia a Harry Bradbeer, Miglior sceneggiatura per una serie TV commedia a Phoebe Waller-Bridge, miglior casting per una serie TV commedia e miglior montaggio per una serie TV commedia a singola telecamera. A Very English Scandal ha vinto invece il Premio Emmy al miglior attore non protagonista in una serie TV o film limitata, che è andato a Ben Whishaw.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto