Doctor Who: Tennant, Piper e Barrowman discutono di un film reunion

Al momento più una fantasia che qualcosa di concreto. Ma un film-reunion di Doctor Who sembra ancora una possibilità.

Alcuni fan di Doctor Who guardano ancora all’era dello showrunner Russell T. Davies, quando David Tennant e Billie Piper sono stati il punto culminante della serie

Quell’era di Doctor Who ha anche generato spettacoli di spin-off, tra cui Torchwood, con John Barrowman nel ruolo del capitano Jack Harkness. Mentre Davies, Tennant, Piper e Barrowman sono andati avanti, sembra che ci sia ancora qualche discussione su una potenziale reunion.

Barrowman ha detto che Davies ha discusso di come riunire la squadra per un film. “Non ricordo che occasione pubblica fosse“, ha detto Barrowman a RadioTimes.com, “ma stavo parlando con [Davies] – aveva ricevuto un premio per A Very English Scandal – e abbiamo detto: Non sarebbe fantastico se potessimo fare un film di Torchwood o Doctor Who con Jack, David e Billie?

Sembra più un’ipotetica fantasia che qualcosa di concreto. Davies ha affermato altrove che è improbabile che torni nell’universo di Doctor Who. Da parte sua, Barrowman rimane orgoglioso del tempo trascorso nella serie e in Torchwood e prevede di continuare.

“Se posso vantarmi, tutti e tre, fra di noi ci chiamiamo ‘L’età dell’oro’“, ha detto Barrowman ridendo. “Noi tre abbiamo avuto un tale impatto che le persone parlano ancora di noi fino ad oggi, il che è fantastico!”

Doctor Who: rivelati i Funko Pop del tredicesimo anniversario

Quella “Golden Age”, come l’ha chiamata Barrowman, si è conclusa nell’episodio The End of Time di Doctor Who, che ha visto il decimo dottore di Tennant rigenerarsi nell’undicesimo dottore di Matt Smith. Tennant è tornato nello Speciale per 50esimo Anniversario della serie, The Day of the Doctor, unendosi a Smith e riunendosi con Piper.

Barrowman vuole ancora vedere più Torchwood, anche se ha ammesso che i dirigenti non condividono il suo entusiasmo. “Sono un grande sostenitore di [un revival di Torchwood], ma mi sembra sempre di trovare un muro di gomma“, ha detto. “Sono stato messo a tacere molte volte in passato. Arriva un punto in cui uno si siede e aspetta per vedere cosa succede. Dovremo aspettare e vedere!

Ecco perché parlo sempre di Doctor Who e Captain Jack e cose del genere – alcune persone pensano che io sia un po s….o a farlo, ma non me ne frega un c…o. C’è un mercato là fuori e a volte penso che ce lo stiamo perdendo!