Doctor Who: rivelati i Funko Pop del tredicesimo anniversario

Dovremo aspettare fino al 2020 per vedere i primi episodi della stagione 12 di Doctor Who ma intanto godiamoci queste simpatiche rappresentazioni da collezione.

Ecco i nuovi Funko Pop dedicati al tredicesimo anniversario della serie Doctor Who

È passato quasi un anno da quando il tredicesimo dottore di Jodie Whittaker ha debuttato col suo Funko Pop al Comic-Con 2018 di San Diego, ma una seconda ondata di personaggi di Doctor Who è finalmente stata svelata. La collezione comprende 13 figure che comprendono Reconnaissance Dalek e Kerblam Man, tutti apparsi nella serie 11.

Sfortunatamente, dovremo aspettare fino al 2020 per vedere i primi episodi della stagione 12 di Doctor Who ma intanto godiamoci queste simpatiche rappresentazioni da collezione.

Doctor Who - Cinematographe.it

Il Trono di Spade: la collezione completa in Home Video limited edition

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo, cioè un alieno viaggiatore del tempo, dalle sembianze umane che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice del tempo. L’aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà. Uno strumento (pseudo-)scientifico ampiamente utilizzato dal Dottore è il cacciavite sonico.