Doctor Who: la serie sarà disponibile in esclusiva su HBO Max

La piattaforma streaming di WarnerMedia, HBO Max, sarà la casa delle future stagioni di Doctor Who dopo la loro messa in onda su BBC America.

HBO Max sta entrando nel mondo del Signore del Tempo e del suo TARDIS, con l’arrivo di Doctor Who in esclusiva sulla piattaforma

L’imminente piattaforma di streaming di WarnerMedia ha acquisito i diritti esclusivi su Doctor Who, con tutte e 11 le stagioni della storica serie della BBC che arriveranno in esclusiva sul servizio, al suo lancio nella primavera del 2020.

La notizia arriva come parte di un accordo con gli studi della BBC che implicano che lo streamer sarà la casa delle future stagioni di Doctor Who dopo la loro messa in onda su BBC America. In base all’accordo, HBO Max ha anche concesso in licenza diverse centinaia di episodi di molti altri show di successo della BBC, vale a dire The Office, Top Gear, Luther e The Honorable Woman.

Le proprietà della BBC si uniscono ai contenuti in continua crescita della libreria nello streamer che include anche Friends, Willy il Principe di Bel-Air, Pretty Little Liars, e serie di proprietà della HBO come I Soprano, Sex and the City, Veep, e Il Trono di Spade.

Doctor Who: rivelati i Funko Pop del tredicesimo anniversario

Doctor Who è una delle serie televisive più amate di tutti i tempi, e siamo felici di essere i distributori in streaming esclusivi di questo gioiello della BBC“, ha dichiarato Kevin Reilly, Chief Content Officer di HBO Max e presidente di TNT, TBS e truTV. “Un’altra serie per definire ulteriormente l’esperienza di contenuti di alta qualità che i consumatori possono aspettarsi da HBO Max.

Jodie Whittaker è subentrata come tredicesimo dottore nel 2018 e riprenderà il ruolo per una seconda stagione in arrivo su BBC e BBC America nel 2020.

Come tutti i fan di Doctor Who sanno, l’iconico TARDIS è “più grande all’interno” ed è una buona cosa perché il TARDIS sta per accogliere una nuova serie di fan che arrivano allo show attraverso questo accordo con HBO Max“, ha detto Nigel Gaines, presidente ad interim dei BBC Studios – Americas.

L’accordo include anche nuovi titoli come Pure, Trigonometry, Stath Lets Flats, Home e Ghosts che verranno trasmessi in streaming esclusivamente sulla piattaforma al momento del suo lancio.