Doctor Who, Cinematographe.it

La star de Il Trono di Spade Ian McElhinney e l’attore di Prince of Persia: Le sabbie del tempo Steve Toussaint saranno le guest star del finale in due parti di Doctor Who

La coppia sarà protagonista dei due episodi, che vedono il Dottore di Jodie Whittaker ritrovarsi faccia a faccia con uno dei suoi nemici più pericolosi e implacabili: The Cybermen. Il finale di Doctor Who, diviso in due parti, Ascension of the Cybermen e The Timeless Children, vede il Dottore provare a sconfiggere uno dei suoi nemici più mortali.

Scritti da Chris Chibnall e diretti da Jamie Magnus Stone, gli episodi andranno in onda alla fine di questo mese su BBC One nel Regno Unito e BBC America. Chibnall, che ha evitato le storie in due parti nella sua prima stagione in Doctor Who l’anno scorso, aveva dichiarato a Deadline che la stagione in corso sarebbe stata caratterizzata da diverse strutture narrative.

Ian McElhinney, che ha anche recitato in Rogue One: A Star Wars Story, ha dichiarato: “Mi è piaciuto molto il mio tempo in Doctor Who. È stato un piacere lavorare con il team, con tutti e tutti sono stati di grande aiuto e accoglienza. Tutto sommato è stato un vero spasso.

Jodie Whittaker tornerà per la stagione 13

Steve Toussaint, che ha anche recitato in Judge Dredd e Mutant Chronicles, ha dichiarato: “È stato un onore recitare una parte nel gigante della televisione britannica (e mondiale) che è Doctor Who. Cosa c’è che non possa piacere? Mi sono divertito moltissimo a lavorare con Jodie e ‘The Fam’; un’altra spunta nella mia lista dei desideri.

Matt Strevens, produttore esecutivo, ha aggiunto: “Siamo stati lieti di avere Ian e Steve a bordo del TARDIS per il finale in due parti di Doctor Who. Il loro talento e versatilità ad ampio raggio come attori hanno contribuito a portare la serie 12 episodi a una conclusione drammatica. Sono stati una gioia assoluta con cui lavorare e non vediamo l’ora che gli spettatori li vedano in azione“.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE