Diavoli: la serie con Patrick Dempsey acquisita da The CW

Le vicende di Diavoli ruotano attorno al profondo legame, a volte solido altre volte controverso, tra i due protagonisti, provenienti da due culture molto differenti.

Dal prossimo autunno, The CW trasmetterà la serie drammatica internazionale Diavoli, con protagonisti Patrick Dempsey e Alessandro Borghi

Diavoli andrà in onda sulla rete il mercoledì alle 20:00, prima idella serie drammatica investigativa Coroner. Lo slot del martedì alle 20 era inizialmente occupata da Two Sentence Horror Stories e Dead Pixel. Il primo andrà in onda con episodi consecutivi la domenica dalle 20 alle 21 (in sostituzione di Masters of Illusion, che si trasferisce al venerdì), mentre il secondo è in attesa di uno spazio estivo.

Le repliche di Penn & Teller: Fool Us, nel frattempo, non andranno più in onda il venerdì. Come precedentemente riportato, la maggior parte delle serie di ritorno su The CW sono state ritardate fino all’inizio del 2021 a causa della pandemia di coronavirus.

Recensione della serie Sky con Dempsey e Borghi

La serie è un viaggio intenso nel mondo dell’alta finanza, quello dove a gestire il potere, qualunque sia la sua forma, sono i Diavoli. In Italia è trasmessa da Sky ed è tratta dal best seller di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli). La serie è prodotta da Sky e Lux Vide e realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. La distribuzione internazionale è a cura di NBC Universal Global Distribution per conto di Sky Studios.

Le vicende di Diavoli ruotano attorno al profondo legame, a volte solido, altre volte controverso, tra i due protagonisti, provenienti da due culture molto differenti: da un lato l’italiano Massimo Ruggero (interpretato da Alessandro Borghi), modello di “self-made man” che ha fatto una rapidissima carriera: partendo quasi dal nulla è diventato lo spregiudicato e geniale Head of Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, la New York – London Investment Bank (NYL). L’altro protagonista è Dominic Morgan (interpretato da Patrick Dempsey), americano, annoverato tra gli uomini più potenti della finanza mondiale, CEO della banca e mentore di Massimo.