Devs: Alex Garland rivela dettagli sulla sua prossima serie sci-fi

Una serie sci-fi per FX su "dati molto grandi e potenza di elaborazione molto potente" a San Francisco. Alex Garland sta lavorando a Devs, una serie di fantascienza di cui si sa davvero pochissimo, ma che sta formando un bel po' di attenzione attorno a sé

Dopo Ex Machina e Annientamento, Alex Garland è al lavoro su Devs, una nuova serie sci-fi. Ecco alcuni dettagli

Lo sceneggiatore e regista Alex Garland si trova attualmente coinvolto nella campagna promozionale del suo nuovo film Annientamento, ma sta già condividendo alcuni dettagli su Devs, la prossima serie di fantascienza che sta curando per FX. Da quando ha esordito alla regia con il film del 2015 Ex Machina, il suo secondo progetto, un adattamento del romanzo omonimo di Jeff Vander Meer – il primo nella Southern Reach Trilogy – ha ulteriormente dimostrato l’interesse di Garland per la provocazione attraverso la fantascienza, passione che, a quanto pare, porterà in televisione.

Devs è stata annunciata molto recentemente, ma non si conoscono ancora molti dettagli, anzi. L’idea di Garland che avrebbe portato il suo occhio sci-fi su FX è stata decisamente sufficiente per attirare molta attenzione e, sebbene abbia solo due sforzi registici sul curriculum, quelli hanno guadagnato abbastanza elogi da rendere interessante qualunque suo possibile progetto futuro, compresa una serie sci-fi.

In una recente intervista con Collider, tuttavia, Alex Garland ha fornito alcuni dettagli sul progetto. Da quello che ha condiviso, sembra che Devs sarà molto simile ai suoi film precedenti, forse prendendo spunto da alcune discussioni che circondano il rapporto del genere umano con la tecnologia e quanto velocemente questo possa cambiare. Garland ha detto:

Si tratta di un aspetto particolare della tecnologia al momento che ha a che fare con dati molto grandi e potenza di elaborazione molto potente, e cosa può accadere quando metti insieme queste due cose. È ambientato a San Francisco, una specie di storia tecnologica.

Garland ha anche rivelato che la storia è pianificata per essere una stagione “autoconclusiva” di otto episodi, tuttavia, “Se [FX] vuole portarlo avanti, immagino che potrebbero farlo”.

Attualmente purtroppo non si conoscono ulteriori dettagli su Devs, ma immaginiamo che non tarderanno ad arrivare. Annientamento di Alex Garland arriverà in Italia grazie alla piattaforma Netflix. Attualmente non è stata comunicata una data di debutto ufficiale, ma sappiamo che il film sarebbe stato inserito circa “17 giorni dopo” l’uscita nei cinema in America il 23 febbraio.

[amazon_link asins=’B013JLW3G0′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’42223749-16f4-11e8-a6f0-ef603f33e03b’]