Cronache dei vampiri: ecco quando inizieranno le riprese della serie

Non solo la serie tv di Hulu di Cronache dei vampiri ha trovato la sua showrunner, ma la produzione dovrebbe partire prima del previsto.

Finalmente è stato annunciato quando inizieranno le riprese della serie tv basata sulle amate Cronache dei vampiri di Anne Rice

È passato quasi un anno da quando la serie tv basata sulle Cronache dei vampiri di Anne Rice ha trovato una casa a Hulu. Adesso, sembra che la produzione debba iniziare quest’autunno. Secondo quanto riportato da Discussing Film, le riprese della serie inizieranno nel mese di settembre a Budapest. L’informazione giunge giusto un paio di settimane dopo l’annuncio della showrunner, Dee Johnson, come comunicato dal figlio della Rice, Christopher Rice, su Facebook.

Oggi, sono felice di comunicarvi che, dopo un’estenuante ricerca, abbiamo unito le forze con uno showrunner perfetto, una donna con un’ampia esperienza e un’impeccabile professionalità, che porta con sé il suo profondo rispetto per il materiale originale” scrisse Rice, “Salutate Dee Johnson. Dee è una talentuosa e versatile autrice e produttrice, i cui lavori spaziano da drammi quali BOSS, a successi di network come NASHVILLE, fino a prodotti più prettamente fantascientifici come MARS. Una donna apertamente lesbica, di colore, durante gli anni trascorsi a lavorare in show come E.R. e THE GOOD WIFE, la Dee ha sostenuto la rappresentazione di personaggi della minoranza, sposando la diversità per intelligenti e affascinanti drammi che sono stati resi disponibili in milioni di case in tutto il mondo“.

Cronache dei Vampiri dovrebbe iniziare con il secondo libro dell’iconica serie di Anne RiceScelti dalle tenebre. Questa scelta non è così sorprendente. Il primo libro, Intervista col vampiro, è stato adattato in un omonimo film con Tom Cruise nei panni di Lestat de Lioncourt nel 1994. In quel film, il vampiro Louis (interpretato da Brad Pitt) racconta la sua amicizia lunga decenni con Lestat in un’intervista da cui il film prende il titolo.

Ecco il tweet dell’annuncio di Discussing Film: