Anne Rice annuncia la serie tv su Cronache dei vampiri

Anne Rice prevede di sviluppare il suo bestseller Cronache dei vampiri adattandolo al piccolo schermo e quindi sì, creando una serie tv! L’autrice ha annunciato la notizia su Facebook, dicendo che ha riacquistato i diritti per la serie che comprendono Intervista col vampiro e Scelti dalle tenebre e che comincerà a lavorare sull’adattamento insieme a Christopher Rice.

Anne Rice annuncia la serie tv su Cronache dei vampiri

“Una serie televisive di qualità è ora il mio sogno per Lestat, Louis, Armand, Marius e l’intera tribù” – ha scritto Anne Rice – “In questa nuova età d’oro della televisione, una tale serie è il modo migliore per raccontare l’intera storia dei vampiri. Mio figlio Christopher Rice si occuperà della sceneggiatura del pilot ed eseguirà una descrizione dettagliata della serie, presentando fedelmente la storia di Lestat così come è raccontata nei libri, con le molte situazioni che i lettori si aspettano di vedere. Probabilmente inizieremo con Scelti dalle tenebre (The Vampire Lestat) e poi andremo avanti da lì”.

Intervista col vampiro ha fatto il suo debutto nel 1976; Cronache dei vampiri ha attraversato una dozzina di romanzi e quattro decenni, che raccontano la storia di Lestat de Lioncourt, un nobile francese che è stato trasformato in un vampiro nel 18° secolo. Il primo romanzo è stato adattato nel 1994 in un film di successo interpretato da Tom Cruise e Brad Pitt.

Universal Pictures e Imagine Entertainment hanno acquisito i diritti dei romanzi nel 2014, ma la Rice ha spiegato che non ha intenzione di continuare quella strada, visto che non ha portato a nulla.

“È quanto mai evidente che la televisione è il posto al quale i vampiri appartengono”, ha scritto Rice. “Nel corso degli anni tutti voi avete espresso il desiderio [di vedere i miei libri trasposti sul piccolo schermo] e io ho ripreso i diritti dei miei libri perché ho sentito che questo è ciò che voglio fare […] Sono piena di ottimismo stamattina per il futuro del mio amato principe”.

Rice e suo figlio, autore di A Density of Souls e The Heavens Rise, saranno i produttori della serie tv. La 12° novella di Vampire Chronicles intitolata Prince Lestat and the Realms of Atlantis, sarà pubblicata la prossima settimana.