creepshow - stagione 2, cinematographe.it

Star del film originale di George Romero, Tom Atkins parla di una sua possibile partecipazione a Creepshow – Stagione 2

Non sappiamo se Creepshow – Stagione 2 si farà, dal momento che la prima stagione non ha ancora fatto il suo debutto, ma c’è chi già guarda al futuro. La serie è ispirata al film a episodi del 1982, diretto da George Romero e scritto da Stephen King, omaggio ai fumetti horror della EC Comics. Alla base del film vi era un padre che trovava il figlioletto intento a leggere uno di quei fumetti, le cui vignette avrebbero poi preso vita.

A interpretare il genitore, in quell’occasione, era Tom Atkins e l’attore ha recentemente svelato che gli è stato proposto di apparire nella serie TV. Sfortunatamente, l’occasione non si è concretizzata, ma la star sostiene che potrebbe avere un piccolo ruolo in Creepshow – Stagione 2:

[Lo showrunner] Greg Nicotero mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Faremo questa cosa e ti voglio per un ruolo. E non sono finito nella prima [stagione], ma magari l’anno prossimo. Magari la prossima stagione.

Leggi anche: il film inedito di George Romero uscirà presto?

Non sappiamo se Tom Atkins stia parlando con la speranza che Creepshow – Stagione 2 veda la luce o se ha più dettagli di noi, con la Shudder forse già decisa a proseguire la serie TV horror il prossimo anno. In ogni caso, già la prima stagione presenta vari legami con il film originale: una delle storie è firmata da Joe Hill, figlio di Stephen King, che nel lungometraggio interpretava il bambino appassionato di fumetti; inoltre, uno degli episodi è diretto da Tom Savini, responsabile del trucco nel film anni ’80.

Creepshow (QUI il trailer) debutterà su Shudder il 26 settembre.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto