Counterpart – J.K. Simmons nelle prime foto della serie diretta da Morten Tyldum

È appena iniziata la produzione di Counterpart, la serie Starz interpretata dal premio Oscar J.K. Simmons. La serie composta da dieci episodi è un thriller di spionaggio prodotta da Media Rights Capital, Gilbert Films e Anonymous Content. Le riprese sono iniziate a Los Angeles e proseguiranno in altre sedi in tutti gli Stati Uniti e in Europa nel 2017. Nel cast di Counterpart troviamo anche Olivia Williams, Ulrich Thomsen e Harry Lloyd. Il regista candidato all’Oscar Morten Tyldum (The Imitation Game) ha diretto il primo episodio.

Counterpart è la storia di Howard Silk (J.K. Simmons), un umile ingranaggio di un’agenzia burocratica. Howard scopre che l’agenzia per cui lavora possiede un passaggio verso una dimensione parallela. Attraverso Howard e la sua controparte nel mondo parallelo, la serie esplorerà i temi dell’identità e dell’amore perduto. Starz ha ordinato due stagioni da 10 episodi ciascuna.

Counterpart – J.K. Simmons nelle prime foto della serie diretta da Morten Tyldum

counterpart

counterpart

Olivia Williams interpreta Emily Burton Silk, moglie di Howard. Emily è una donna misteriosa i cui segreti diventano il fulcro della prima stagione. Harry Lloyd interpreta Peter Quayle, un regista aristocratico che lavora presso l’agenzia di Howard. La carriera di Peter è attentamente calibrata e comincia lentamente a svelarsi quando affonda sempre più nel mondo dello spionaggio e delle doppie vite. Nazanin Boniadi interpreta Claire, una giovane donna dalle origine enigmatiche e curiose. Nicholas Pinnock sarà Ian Shaw, il cui compito è quello di garantire una pace precaria tra le due dimensioni. Sara Serraiocco sarà infine Baldwin, un’assassina misteriosa la cui vita assume un nuovo scopo, quando metterà piede nella dimensione parallela.

Creato e scritto da Justin Marks, Counterpart è prodotto da Tyldum e Marks con Amy Berg, Gary Gilbert con Gilbert Films, Jordan Horowitz, Keith Redmon e Bard Dorros con Anonymous Content.

Fonte: Comingsoon