Central Park Five: nel cast Michael K. Williams, Vera Farmiga e John Leguizamo
Central Park Five è attualmente in pre-produzione a New York, con la fotografia principale che inizierà ad agosto.
Central Park Five, la serie limitata Netflix di Ava DuVernay in arrivo nel 2019, ha lanciato alcuni importanti membri del cast
Michael K. Williams, Vera Farmiga e John Leguizamo si sono uniti al dramma in quattro parti della regista di Nelle pieghe del tempo e Selma – La strada per la libertà. Central Park Five si estende dal 1989 quando cinque adolescenti di Harlem sono stati condannati ingiustamente prima dai media e poi due volte in tribunale per il brutale stupro di una jogger nel parco di New York fino al 2014, quando Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise sono stati finalmente assolti. Essendo stati denigrati da persone del calibro di Donald Trump alla fine degli anni ’80 e costretti a trascorrere anni in prigione, i cinque hanno citato New York City e si sono stati risarciti con poco più di 40 milioni di dollari circa quattro anni fa.
Ex candidato agli Emmy, l’ex attore di The Wire and Hap e Leonard, Michael K. Williams è destinato a interpretare Bobby McCray, il padre di Antron. La candidata all’Oscar e veterana di Bates Motel Vera Farmiga interpreterà Elizabeth Lederer, che ha guidato l’accusa nei casi e lavora ancora negli uffici dei tribunale. Il vincitore dell’Emmy, e del premio speciale Tony, star di Bloodline, John Leguizamo ha firmato per il ruolo di Raymond Santana Sr., padre di un altro dei ragazzi di colore ingiustamente accusati.
Attualmente in pre-produzione a New York e con la fotografia principale che inizierà ad agosto, Central Park Five riunisce anche la sua creatrice Ava DuVernay per la quinta volta con il direttore della fotografia di Selma, Bradford Young, che ha recentemente girato Solo: A Star Wars Story. Lavorando con gli sceneggiatori Robin Swicord, Attica Locke e Michael Starberry, Ava DuVernay ha co-scritto ogni episodio della serie.