Breaking Bad: Giancarlo Esposito vuole un prequel su Gus Fring

Il nome di questa potenziale serie spin-off, prequel di Breaking Bad, sarebbe The Rise of Gus

Giancarlo Esposito ha condiviso la sua idea per una serie prequel che farebbe luce sul suo iconico personaggio di Better Call Saul e Breaking Bad

Better Call Saul sta tornando per la sesta e ultima stagione, ma a prescindere da destino del personaggio di Giancarlo Esposito, il dramma poliziesco di successo non segnerà l’ultima volta che Gustavo Fring apparirà sul piccolo schermo.
Giancarlo Esposito ha riflettuto su una potenziale serie TV incentrata su Gus in una recente intervista con Esquire. L’attore, che ha interpretato l’iconico boss della metanfetamina negli acclamati Breaking Bad e Better Call Saul, ha detto di possedere una sua teoria sulle origini di Gus e di aver persino inventato un nome per un potenziale show televisivo – The Rise of Gus – che esplorerebbe in profondità il retroscena del personaggio.

Ho tutta questa trama nella parte posteriore della mia testa che vede il mio personaggio provenire dalla politica“, ha detto Esposito a Esquire. “Mi sento come se Gus provenisse dal mondo dell’ordine. E che il suo ordine è arrivato. Era un militare. Fuori dall’esercito, ha acquisito la capacità di osservare. Non puoi condurre se non puoi seguire. […] Nel mio cervello, era negli alti ranghi di un governo militare. Sarebbe potuto restare lì e dirigere il paese. Gli è stato consegnato. Ma ha scelto un percorso diverso per essere il suo uomo e per trovare il proprio potere, indipendentemente da ciò che gli è stato consegnato. Questo è ciò che ha scelto.

Sebbene le origini di Gus siano state accennate in Better Call Saul e Breaking Bad, nessuna delle due serie ha offerto spiegazioni chiare sul motivo per cui Gus è venuto negli Stati Uniti e ha avviato un’attività legata alla produzione e traffico di metanfetamina. Nel canone della serie, Gus emigrò negli Stati Uniti dal Cile mentre quest’ultimo paese era governato da Augusto Pinochet alla fine degli anni ’80 e iniziò a cospirare per distruggere il cartello Juárez con sede in Messico dopo che il suo leader aveva ucciso l’amico intimo di Gus.

A parte gli ipotetici show televisivi, Esposito ha anche detto a Esquire che l’ultima stagione di Better Call Saul inizierà probabilmente le riprese nel marzo 2021. Ha anche anticipato che gli verrà dato “molto da fare” nella sesta stagione di Better Call Saul, che non ha ancora una data di rilascio.

Leggi ancheBetter Call Saul – Bryan Cranston sul suo ritorno: “lo farei subito