Giancarlo Esposito vorrebbe interpretare Moff Gideon negli altri spin-off di Star Wars

Giancarlo Esposito spera di continuare a vestire i panni di Moff Gideon in altre serie dell'universo di Star Wars

Giancarlo Espospito sarebbe entusiasta di continuare a interpretare Moff Gideon negli altri progetti Disney+ dell’universo di Star Wars

La star di The Mandalorian Giancarlo Esposito, vorrebbe continuare vestire i panni del minaccioso Moff Gideon nei numerosi spinoff di Star Wars in fase di sviluppo per la piattaforma Disney+. A dicembre, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato due nuove serie ambientate nella linea temporale di The Mandalorian, Ahsoka, con Rosario Dawson nei panni di Ahsoka Tano, e Rangers of the New Republic, parte di un crossover che culminerà in un, citando testualmente “evento clou della storia“. Il finale della seconda stagione di The Mandalorian, che vede l’omonimo Mando Din Djarin (Pedro Pascal) contro il Darksaber Moff Gideon, termina con un teaser che rivela un’altra serie con protagonista il cacciatore di taglie Boba Fett (Temuera Morrison).

Mi ricordo di aver pensato: ‘E io?‘”, ha dichiarato Esposito ridendo durante un’intervista di Esquire. “Credo che ci vorrà un po’ di tempo per arrivare a ciò che Moff vuole veramente“. Quando è stato chiesto ad Esposito se fosse interessato a interpretare Moff Gideon in altri angoli della galassia di Star Wars, l’attore ha dichiarato, senza alcun dubbio, che ne sarebbe entusiasta e che spera ci sia abbastanza materiale. “Sono fedele a questo progetto“, ha affermato. Per quanto riguarda la leggenda di Star Wars accennata in The Rescue, Esposito è stato molto più vago. “Senza dire nulla che sarebbe uno spoiler, sarà collegata una storia che conosciamo già. In un certo senso, la storia si ripete. Penso che Moff Gideon sia molto sfuggente e ci sono degli indizi su di lui nel finale“.

La terza stagione di The Mandalorian sarà presentata in anteprima su Disney+ a Natale del 2021, mentre la serie The Book of Boba Fett, sarà separata da The Mandalorian, ed è prevista per dicembre del 2021.

Fonte: Comicbook