Book of Enchantment: accantonata la serie sulle villain Disney

L'attesa serie Disney+ sui cattivi Disney, intitolata Book of Enchantment, sarebbe stata accantonata dal servizio streaming Disney+.

Il sevizio streaming Disney+ ha deciso di non proseguire lo sviluppo di Book of Enchantment, una serie basata su alcune delle più iconiche villain Disney

La notizia – riportata inizialmente da Deadline – dell’accantonamento di Book of Enchantment giunge un giorno prima della presentazione del servizio streaming Disney+ alla convention D23, tenuta dallo studio ad Anaheim due volte l’anno.

Il potenziale progetto era basato sulla serie di libri Villains, scritta da Serena Valentino. Book of Enchantment avrebbe dovuto raccontare le storie d’origini di personaggi Disney come Ursula de La Sirenetta, la Bestia de La bella e la Bestia, Malefica de La bella addormentata nel bosco, e la Regina Malvagia di Biancaneve. Michael Seitzman era a bordo della serie per scriverla e produrla con la sua casa di produzione, la Maniac Productions. ABC Signature Studios era produttrice insieme a Disney+.

Book Of Enchantment: in arrivo la serie TV sui cattivi Disney

Seitzman, in precedenza, ha creato la serie medica di CBS, Code Black, e ha lavorato alla serie di ABC Quantico. Dovrà anche supervisionare l’universo di John Grisham composto da più serie, attualmente in cantiere alla piattaforma streaming di proprietà della Disney, Hulu.

Tra i progetti che, invece, andranno avanti per Disney+, ci sono The Mandalorian, prima serie live-action di Star Wars prodotta da Jon Favreau, e la serie High School Musical: entrambi saranno presentate, probabilmente, al panel di Disney+ al D23.