Black Lightning: perché non è parte dell’Arrowverse secondo il produttore esecutivo

lack Lighting si svolgerà completamente all'interno di un proprio universo, secondo il produttore esecutivo Salim Akil.

Da leggere

Aquaman 2: Patrick Wilson ha cominciato l’allenamento per le riprese

Aquaman 2: l'attore tornerà nei panni di Ocean Master Aquaman 2 è il lungometraggio DC Comics che porterà nuovamente sul...

Mortal Kombat: ecco i primi 7 minuti di film con lo scontro tra due iconici personaggi!

Mortal Kombat: finalmente possiamo vedere un piccolo estratto dell'opera Mortal Kombat è il film in live-action ispirato all'omonima saga videoludica...

Cos’è il Revenge Porn e perché è importante parlarne, anche al cinema

La piramide della violenza di genere si basa su una serie molto diffusa di comportamenti, fino a salire nel...

Quando The CW tornerà dalla pausa invernale della prossima settimana, non solo la maggior parte degli show dell’Arrowverse tornerà, ma anche un nuovo spettacolo, Black Lightning, farà il suo debutto. Tuttavia, nonostante sia uno show di supereroi della DC, Black Lightning non si unirà all’universo condiviso. Black Lighting si svolgerà completamente all’interno di un proprio universo e, secondo il produttore esecutivo Salim Akil, il motivo è quello di dare allo spettacolo la possibilità di creare innanzitutto il proprio mondo.

“Lo dico con il dovuto rispetto, ma non sono davvero rilevanti per lo show che stiamo facendo,” Akil ha detto a The Wrap al Press Tour della Television Critics Association. “La cosa grandiosa che la Warner Bros. e la CW ci hanno permesso di creare è stata la realizzazione del nostro mondo: volevamo davvero che la gente conoscesse questa famiglia prima di iniziare la ramificazione”.

La notizia che Black Lightning non avrebbe fatto parte della Arrowverse – l’universo condiviso in cui Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow hanno luogo – ha sorpreso i fan quando è stata annunciata per la prima volta, ma non è la prima volta che uno spettacolo di The CW inizia non completamente collegato al mondo DCTV più grande, per ritrovarsi ad essere poi una parte significativa di esso. Per coloro che potrebbero non ricordare, Supergirl originariamente era iniziato con la CBS ed è stato girato a Los Angeles invece che a Vancouver, dove erano ambientati gli spettacoli dell’ Arrowverse. Tuttavia, quando lo show è passato a The CW, Supergirl è diventato una parte più consolidata dell’universo condiviso – anche se Supergirl vive tecnicamente su una Terra completamente separata (Earth-38 per essere precisi).

Black Lightning inizierà in un proprio universo, separato dall’Arrowverse

Tuttavia, anche se Black Lightning non proviene da un’altra rete come Supergirl, anche il nuovo show non è girato a Vancouver. Invece, lo show sta facendo le riprese ad Atlanta e, cosa più importante, ha un diverso tipo di storia da raccontare. Lo spettacolo, che tratta di un ex eroe in pensione che torna a occuparsi di un problema di bande nella sua città, è più grintoso e politico rispetto agli altri spettacoli di The CW e DC. È qualcosa che anche la star dello show, Cress Williams, ha dichiarato a ComicBook.com hs dichiarato avrebbe reso più complicato il passaggio della serie all’Arrowverse.

“Sarebbe difficile”, ha detto Cress. “Il fatto è che non lo so, non vedo il mondo in cui vorrei lasciare la mia comunità per aiutarli, fondamentalmente, abbiamo le mani già piene.”

Naturalmente, ciò non significa che alla fine non potrebbe accadere. I commenti di Akil al tour stampa del TCA lasciano la porta aperta per il futuro, una volta che Black Lightning si sarà affermato con i fan. Akil ha precedentemente riconosciuto che i fan vorrebbero vedere un crossover tra il nuovo show e gli altri spettacoli, a un certo punto.

La premiere di Black Lightning è fissata per martedì 16 gennaio alle 9 / 8c su The CW.

[amazon_link asins=’1401260713,B0067JJNWO,B0041KW4VS,B077Y56PSM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2b39300a-f46d-11e7-882d-016f53bb0e26′]

ViaCB

Ultime notizie

Aquaman 2: Patrick Wilson ha cominciato l’allenamento per le riprese

Aquaman 2: l'attore tornerà nei panni di Ocean Master Aquaman 2 è il lungometraggio DC Comics che porterà nuovamente sul...

Articoli correlati