Batwoman è stata cancellata: non ci sarà una stagione 4

Batwoman non tornerà con una stagione 4

La rete statunitense The CW ha deciso di non rinnovare la serie dedicata a Batwoman. La showrunner della serie Caroline Dries ha condiviso la notizia su Twitter, scrivendo: “Ho appena ricevuto la triste notizia che #Batwoman non avrà una stagione 4. Sono triste, ma piena di gratitudine. Che onore fare 51 episodi. Così tante stimolanti e brillanti persone hanno contribuito a questa serie. Grazie a produttori, cast e troupe. Grazie, fan! Vi vogliamo bene”.

Batwoman è andato in onda su The CW dal 2019, anche se ha dovuto cambiare la sua protagonista in corso d’opera. Ruby Rose ha infatti abbandonato la serie dopo una sola stagione, a causa delle condizioni di lavoro poco sicure che le hanno anche provocato un grave problema medico. Javicia Leslie è stata quindi scelta come nuova interprete dell’eroina, subentrando per la stagione 2. Nel cast dello show anche Rachel Skarsten, Meagan Tandy, Nicole Kang, Camrus Johnson, Victoria Cartagena, Robin Givens e Nick Creegan.

La cancellazione della serie DC arriva dopo che gli sceneggiatori hanno lanciato una campagna chiedendo ai fan di insistere per una quarta stagione. “Celebra l’arrivo della terza stagione di Batwoman su HBO Max! Trasmetti in streaming la stagione 3 e condividi il tuo apprezzamento, le scene preferite, i ricordi e il motivo per cui Batwoman dovrebbe essere rinnovato. Includi RENEW BATWOMAN nei tuoi post”.

Con la cancellazione di Batwoman, gli unici show della DC rimasti in attivo su The CW sono The Flash, Legends of Tomorrow e Stargirl. Il longevo The Flash è stato di recente rinnovato per una nona stagione, mentre Stargirl è in attesa di debuttare con la sua terza stagione (entro la fine dell’anno). Il futuro di Legends of Tomorrow è invece ancora in dubbio.

Fonte: Variety

Articoli correlati