Legends of Tomorrow: Rip Hunter e Vixen torneranno?

In seguito al finale della terza stagione di Legends of Tomorrow in molti si sono chiesti se Rip Hunter e Vixen (interpretati rispettivamente da Arthur Darvill e Maisie Richardson-Sellers) torneranno nella serie oppure no. I produttori esecutivi hanno dato una risposta abbastanza definitiva

Attenzione! Seguono spoiler del finale della terza stagione di Legends of Tomorrow

Con l’episodio finale della terza stagione di Legends of Tomorrow, i fan hanno visto la partenza di due personaggi della squadra principale dei Legends. Mentre Amaya/Vixen (Maisie Richardson-Sellers) ha lasciato la squadra da sola, Rip Hunter (Arthur Darvill) alla fine si è sacrificato nel tentativo di liberarsi del demone che viaggia nel tempo chiamato Mallus. Secondo lo showrunner e produttore esecutivo di Legends of Tomorrow, Marc Guggenheim, non abbiamo necessariamente visto la fine di nessuno di questi personaggi.

“Sì, Maisie tornerà assolutamente”, ha detto recentemente Guggenheim a Entertainment Weekly. “Sentivamo semplicemente che dovevamo al personaggio un completamente di questo arco, completare questo ciclo narrativo in cui l’abbiamo inserita. Una volta che l’abbiamo tolta dal suo percorso nel 1942, è sempre stato nostro dovere riportarla su quella strada. Quella era una cosa che incombeva su di noi come scrittori, e incombeva sul personaggio… Non vedo l’ora di fornire una trama diversa per Amaya il prossimo anno. Riveleremo i nostri piani per il personaggio di Maisie al Comic-Con di quest’anno”.

Mentre sembra una garanzia che vedremo Amaya una volta che la stagione quattro andrà in onda, Guggenheim ha anche rivelato che se la storia lo consentisse, potremmo vedere anche Rip fare un ritorno. Questo è uno show sul viaggio nel tempo, dopotutto:

Adoriamo Arthur, adoriamo Arthur nello show e penso che a lui piaccia essere nello show. Perché è uno spettacolo di viaggi nel tempo, e poiché non abbiamo mai visto un cadavere, tutto è possibile. Penso che Arthur sia assolutamente disposto a tornare a giocare con noi se avremo un’idea interessante.

E anche se le Leggende alla fine si sono liberati di Mallus – grazie in parte ad un animale di peluche di dimensioni kaiju chiamato Beebo – il villain è un legame con i cattivi che vedremo nella quarta stagione, secondo il co-showrunner di Legends of Tomorrow Phil Klemmer:

[Mallus] è una sorta di testimone dei cattivi che verranno nella quarta stagione. Fino a questo punto, abbiamo avuto a che fare con cattivi terreni e storici, e certamente ci siamo divertiti con tutto questo, ma quest’anno ci siamo dilettati nel mondo dell’occulto, attraverso Damien Darhk e le sue imprese. Ma tu sai che Constantine arriverà nello show [come regular] la prossima stagione, quindi vogliamo andare più a fondo, vogliamo che Mallus sia usato come “la punta dell’iceberg”. Non è umano, e vogliamo iniziare a giocare con l’idea che la Terra non sia sempre appartenuta alla nostra specie.

La terza stagione di Legends of Tomorrow si è conclusa la scorsa settimana. In Italia la stagione è stata trasmessa dal 7 febbraio su Premium Action, canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium.