Arrow – Stephen Amell: “ecco come la serie si è ispirata al Cavaliere Oscuro”

La premiere della settima stagione di Arrow, intitolata Inmate 4587, debutterà lunedì 15 ottobre all'8 / 7c su The CW.

Arrow ha certamente dimostrato di essere la sua versione del mito di Green Arrow, e sembra che sia nato da un luogo molto specifico

Durante un panel tenutosi quest’estate alla Heroes and Villains Fan Fest di Londra (tramite DC Comics News), la star di Arrow Stephen Amell ha parlato delle molte influenze della serie di The CW. Come ha spiegato il protagonista, i primi giorni dello show hanno tratto molto materiale da uno dei film di supereroi più popolari dell’epoca: Il Cavaliere Oscuro.

Quando lo show è iniziato, l’ispirazione per la prima stagione è stata assolutamente Il Cavaliere Oscuro – Amell ha rivelato – Quando ero seduto nell’ufficio di David Nutter [direttore del progetto Arrow], erano solo le foto del film, l’ispirazione per la prima stagione.

Arrow: Stephen Amell rivela qual è il suo crossover preferito

Per coloro che hanno seguito la serie durante il suo mandato di sei anni, questa sorta di omaggio al Cavaliere Oscuro non è probabilmente una sorpresa. Il tono delle prime stagioni potrebbe sicuramente essere classificato come grintoso e nolaniano, tanto che la serie è stata scherzosamente definita Green Batman. Nel corso del tempo, Arrow ha preso un po’ più in contatto con le sue radici dei fumetti (e ha persino riconosciuto Batman in tutto questo), qualcosa che Amell ha suggerito continuerà nella stagione 7:

Penso che quest’anno ci dedicheremo maggiormente al fumetto e alla versione canonica di Green Arrow. Lo show è lo show, e io sono me stesso. Mi sento come se fossi nel più grande spettacolo in questo momento.

La premiere della settima stagione, intitolata Inmate 4587, debutterà lunedì 15 ottobre all’8 / 7c su The CW.