American Horror Story: Apocalypse – un nuovo promo svela un possibile legame con Hotel

Il promo del nuovo episodio di American Horror Story: Apocalypse suggerisce un ipotetico collegamento tra Apocalypse e Hotel.

American Horror Story: Apocalypse è il tanto atteso crossover tra le stagioni di Murder House Coven, ma il nuovo promo della serie svela che potrebbe esserci un legame anche con un altra stagione: Hotel

Nell’episodio della scorsa settimana di American Horror Story: Apocalypse, intitolato Forbidden Fruit, le streghe di Coven – Cordelia (Sarah Paulson), Myrtle (Frances Conroy), e Madison (Emma Roberts) – sono finalmente arrivata a Outpost 3, risuscitando Coco (Leslie Grossman), Mallory (Billie Lourd), e Dinah (Adina Porter). Anche se molti fan si chiedono cosa possano significare queste resurrezioni andando avanti con la stagione, specialmente con Mallory che ha manifestato poteri da strega prima della sua morte, è quello che è stato anticipato per l’episodio di questa settimana – Could It Be… Satan? – che genera ancora più domande.

Su Reddit, gli utenti Aremid e jdeadmeatsloanz, hanno postato una foto, facendo notare che un breve momento del teaser sembrava mostrare Michael (Cody Fern) mentre camminava in una stanza dell’Hotel Cortez – l’ambientazione usata per la quinta stagione della serie: American Horror Story: Hotel.

Se fosse davvero l’Hotel Cortez, questa anticipazione potrebbe essere molto significativa. In Hotel, Queenie (Gabourey Sidibe) appare come guest star. Introdotta all’inizio in Coven, Queenie era una strega dei quartieri poveri, discendente di Tituba e una studentessa dell’Accademia di Miss Robichaux. In Hotel prende una stanza all’Hotel Cortez, mentre si trova a Los Angeles per partecipare a una registrazione del programma The Price is Right e viene attaccata dalla vampira Ramona Royale. L’apparizione lega CovenHotel, facendoci capire che non ci vorrà molto prima di vedere anche un collegamento tra ApocalypseHotel – in particolar modo con un particolare momento della stagione di Hotel, che metterà in dubbio l’intera timeline di Apocalypse.

American Horror Story: Apocalypse – un easter egg ricollega agli X-Men

Per quanto riguarda invece la presenza di Michael all’Hotel Cortez – presumibilmente antecedente agli eventi di Apocalypse – i fan pensano possa essere collegato al fatto che il personaggio voglia prima di tutto uccidere le streghe. In Forbidden Fruit Michael attua un rituale satanico, subito dopo aver scoperto che Mallory potrebbe avere poteri da strega, dicendo che pensava di essersi liberato di tutte loro. Nel promo, sembra che le streghe stiano tentando di opporsi a Michael, cosa che spiegherebbe il motivo per cui lui vuole sbarazzarsi di loro. Dato che Queenie muore all’Hotel Cortez, è possibile che Michael vada allo stabilimento per chiedere di far recapitare a lui stesso qualsiasi strega arrivi all’Hotel.

Ci sono, inoltre, alcune allettanti possibilità che qualsiasi connessione tra ApocalypseHotel possa far parte di una serie molto più grande di legami tra le varie timeline della serie e le varie stagioni. Magari, alla fine, Apocalypse svelerà come queste stagioni dello show siano collegate insieme e perché.

Ecco il promo che suggerisce il legame tra ApocalypseHotel e il post dei due utenti Reddit:

Credit to u/Aremid_ for noticing this detail from Hotel in the promo! Here is another comparison picture. This theory means Michael most likely brought the witches back in some way… from r/AmericanHorrorStory

Articoli correlati