agents of SHIELD 7, cinematographe.it

Il primo episodio dell’ultima stagione di Agents of SHIELD è stato presentato ieri e presentava già alcuni avvincenti colpi di scena

Tra viaggi nel tempo, guest star e LMD Coulson, ci sono molti contenuti interessanti da guardare nell’ultima stagione della fortunata serie Marvel. Una delle principali domande per la settima stagione di Agents of SHIELD è stata se lo show finirà o meno nel canone del Marvel Cinematic Universe.

Sebbene crediamo fermamente che lo show abbia più che dimostrato di far parte dell’MCU, si è allontanato dalla storyline del film nella quinta stagione quando gli agenti non hanno mai affrontato lo schiocco di Thanos (anche se, l’episodio finale di quella stagione ha fatto menzionare l’attacco iniziale di Thanos). In una recente intervista con Deadline, ai produttori di Agents of SHIELD è stato chiesto se li avremmo visti “imbattersi maggiormente nell’Universo Cinematografico Marvel in questa stagione finale” come hanno fatto in passato.

Stiamo andando a sbattere contro qualcosa“, ha scherzato Jed Whedon. “Sì, ci imbatteremo in qualcosa“, ha aggiunto Jeph Loeb con una risata. “Succederà sicuramente qualcosa“, ha risposto Jeffrey Bell. Anche se non è certo la conferma che la serie finirà per legarsi ai film Marvel più recenti, ci ha sicuramente incuriosito. Whedon ha anche detto qualcosa in più sulla fine della serie:

Il finale della serie si collega con Agent Carter?

Parte della realizzazione di uno show è un enigma e parte di essa è un gioco e ti trovi a lavorare con persone che conosci da molto tempo per cercare di creare qualcosa di buono. Quindi, quando arrivi alla fine c’è un po’ di pressione perché vuoi che vada nel modo giusto. Qui, penso di poter dire con certezza che tutti noi sentiamo che il pubblico sentirà ciò che volevamo sentisse alla fine e ci sentiremo soddisfatti del finale“, ha spiegato Whedon.

Penso anche che l’emozione di avere un’ultima stagione e sapere che è la fine sia pesante. Penso che ciò si ripercuota negli episodi e nella trama e nelle performance degli attori, e tutto il resto. Quindi, ne siamo felici e siamo davvero felici di rivivere queste emozioni mentre lo guardiamo, perché l’abbiamo finito poco fa“, ha aggiunto con una risata.

Oltre ai personaggi principali che conosciamo e amiamo, nella nuova stagione di Agents of SHIELD saranno presenti alcune guest star, tra cui Enver Gjokaj, che riprenderà il ruolo di Daniel Sousa dell’Agente Carter. Oltre a Gjokai, il primo episodio della stagione presentava il tanto atteso ritorno di Patton Oswalt. L’episodio ha visto anche un’apparizione di Darren Barnet di Never Have I Ever. Chloe Bennet (Daisy Johnson / Quake) ha recentemente suggerito che ci saranno “sicuramente” più apparizioni a sorpresa nell’ultima stagione.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE